17-18 Giugno 2017. Presso Rifugio della Corte. Evento in omaggio del nostro collaboratore Corrado Morelli.

Share Button

Cari amici, cari lettori di Binomania,  il mitico “Konrad” Corrado Morelli, collaboratore  di Binomania , apprezzato appassionato e gestore del Rifugio della Corte andrà in pensione a fine Giugno.

Per questo motivo vorremmo festeggiare la fine della sua attività lavorativa proprio nel suo Rifugio, sempre colmo di binocoli di vario diametro.

Questo evento speciale potrebbe essere anche una buona occasione per riunire il “mitico gruppo dei collaboratori” oltre a conoscere nuovi amici e a provare decine di binocoli (e forse qualche grossa novità)

 

Corrado Morelli

Corrado Morelli..in azione.


Proponiamo qui di seguito l’offerta che il Rifugio della Corte ci ha proposto:

Pacchetto “Full”.

Venerdì:  cena+ pernottamento. 
Sabato:  prima colazione + pranzo+  cena + pernottamento
Domenica: colazione e pranzo.
Costo totale: 80 euro a persona. Sconto per i bambini.

 

Pacchetto “Week-end”.
Sabato:  Pranzo+  cena + pernottamento
Domenica: colazione e pranzo.
Costo totale: 50 euro a persona. Sconto per i bambini.

Per chi volesse portare la propria strumentazione astronomica saranno messi a disposizione  due discreti spiazzi, davanti e sopra al rifugio dove poter osservare in tutta tranquillità!

Come raggiungere il Rifugio.
 
Distanza da Morbegno 15 km (25′ in auto)
              da Sondrio    40 km (45′ in auto)
              da Milano    130 km ( 2h in auto via Lecco, Colico,Morbegno)
 
In auto: fino a Morbegno, poi strada per la Valgerola fino a Rasura dove si svolta a destra e
si seguono le indicazioni fino al rifugio della Corte.
 
 Per ulteriori informazioni telefonare a Corrado Morelli al seguente numero di telefono: 393 331 9129, oppure usare il modulo “contatti” di binomania

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...