Anteprima del nuovo binocolo Swarovski EL – Field Pro Package

Share Button

Ho ricevuto questa mattina, dall’Austria, uno dei primi esemplari del nuovo  binocolo Swarovski EL, disponibili per la stampa.

Non sono ancora in grado di scrivere dettagliatamente le mie impressioni, tuttavia, sono già in grado di esporre per punti, quanto ho avuto modo di evidenziare:

  • La scatola che contiene il binocolo ed i suoi accessori è stata decisamente migliorata, sia come qualità, sia come dimensioni.
  • Il sistema Field Pro Package (aggancio della tracolla, regolazione della lunghezza della medesima e nuovo sistema di copertura degli obiettivi, ) è effettivamente utile, almeno per quel poco che ho potuto costatare.
  • Rispetto al mio precedente esemplare di Swarovski Swarovision EL, questo nuovo binocolo pare possedere una regolazione della messa a fuoco più’ precisa e scorrevole, senza giochi o imputamenti . Questa è una piacevole sorpresa, non solo per me, ma anche per i vari appassionati. Ovviamente posso solo esprimermi basandomi sull’esemplare in mio possesso.
  • La nuova gommatura mi pare fornisca, oltre ad un miglior grip, anche un maggior fascino estetico. Il binocolo ora pare ancora piu’ sobrio ed elegante
  • Da un punto di vista ottico, ancora non mi esprimo. Cosi di primo acchito non ho notato differenze particolare rispetto al precedente esemplare anche se mi pare che la distorsione sia nuovamente diminuita.
  • La nitidezza, il contrasto sono sempre ai massimi livelli, ma conto di fare prove piu’ precise.

Continuate a seguire Binomania per ulteriori aggiornamenti.

[print_gllr id=8877]

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi