Minox BL HD 8x56

Anteprima! Nuovo binocolo Minox BL 8×56 HD

Share Button

Presento con molto piacere, in anteprima europea, il nuovo MINOX BL HD 8×56.

La casa tedesca ha aggiornato il modello crepuscolare della linea BL HD, da sempre contraddistinta da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il formato 8×56 è per antonomasia considerato il miglior binocolo per l’osservazione crepuscolari  della fauna selvatica e della natura in generale.

Le innovazioni di cui ha goduto sono innumerevoli: in primis è stato totalmente ridisegnato lo scafo ottico che ora vanta un design a finestra centrale (Open –Hinge – cerniera aperta)
 
L’ergonomia è quindi notevolmente migliorata rispetto alla versione precedente, consentendo una ottima presa anche con una sola mano.

Minox BL HD 8×56

E’ stato dotato di nuovi obiettivi HD  che pare siano in grado di donare un maggiore contrasto, una resa dei colori più neutra e una migliore trasmissione di luce.

Il nuovo trattamento antiriflesso dovrebbe ridurre la diffusione di luce all’interno dei tubi ottici.

Il campo ottico fornito è, inoltre, superiore, rispetto alla versione precedente, ora pari a 136m su 1000m (7.8°) che consentono di ottenere un campo  apparente- pare  privo di vignettatura- di ben 62.4°

L’ottima estrazione pupillare consentirà, inoltre, una maggiore comodità ai portatori di occhiali.

L’azienda tiene, inoltre,  a precisare che i  nuovi binocoli BL HD sono realizzati totalmente in  Germania, presso lo stabilimento principale di Wetzlar dove sono anche sottoposti ad un controllo di qualità  molto rigoroso.

Registrando il proprio prodotto sarà possibile beneficiare della garanzia  trentennale MINOX  e del servizio MINOX CONFORT.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania.

You may also like...