Articoli “Premium”

Share Button

Gentili lettori , Binomania, negli ultimi sette anni, è riuscita a offrire gratuitamente tutti gli articoli pubblicati. Attualmente non è più possibile: le spese di gestione del sito e del forum sono notevoli, cosi come è rilevante il tempo proferito non solo per scrivere e pubblicare gli articoli ma anche per rispondere alle centinaia di e-mail  che ricevo ogni mese. Ho inoltre deciso di eliminare, man mano, tutti i banner presenti nel sito che giudicavo poco “coerenti” con il mio lavoro di opinion leader.

Per tale motivo, dal 2016, saranno disponibili anche alcuni articoli e servizi in versione “Premium”. Dopo un’ampia premessa, infatti, il lettore potrà decidere se accontentarsi delle prime righe o se leggere l’intero articolo offrendo un caffè all’autore (1.35 Euro, che in al netto del costo di transazione e della tassa risulta pari a 0.96 centesimi)

Come funziona?

Dopo il pagamentom che avverrà attraverso il sistema Paypal, saranno inviati immediatamente alla casella postale del lettore un “nome utente” e una “password” per accedere all’account “lettore premium”. Appena l’utente sarà riconosciuto  sarà possibile utilizzare il collegamento (inviato nella stessa e-mail) diretto all’articolo completo.
Il collegamento ipertestuale sarà disattivato automaticamente dal sistema dopo ventiquattro ore.

Sto prendendo accordi con un esperto di video-riprese per fornire anche delle video-recensioni.

In ogni modo, entro la fine del 2016, gli utenti Premium potrebbero avere un abbonamento annuale che consentirà di accedere a nuovi servizi: gallerie d’immagini, anteprime, video-recensioni, offerte aziendali e altro ancora. A breve sarà anche disponibile un sistema di consulenza telefonica attraverso la linea telefonica classica o Skype.

Ho anche preso accordi con la direzione dell’Oasi LIPU di Varese che mi fornirà un ampio capanno dove sarà possibile organizzare corsi di caccia fotografica e di digiscoping personalizzati.  Swarovski Optik si è offerta gentilmente di fornire la strumentazione specifica. Troverete ulteriori indicazioni su Binomania nelle prossime settimane.

In definitiva il mio  scopo è quello di   premiare i  più fedeli lettori di Binomania e nel contempo di riuscire a coprire parte delle spese, sia di gestione, sia per la preparazione e stesura dei test.

Per gli innumerevoli articoli “free”, ovviamente, nulla è mutato.

Colgo nuovamente l’occasione per augurarvi un felice 2016.