Benro FLAT MINI

Share Button

Da Rinowa il treppiedi ideale per gli amanti dell’outdoor e del trekking.
E’ un progetto rivoluzionario. Un treppiedi che da chiuso è spesso solo 4 centimetri! La soluzione ideale per tutti quelli che viaggiano (e che fanno fotografie). Un treppiedi con queste dimensioni trova infatti facilmente spazio in qualsiasi borsa, e può essere ancorato allo zaino fotografico in maniera più comoda e più sicura di quanto non si possa fare con un treppiedi “tradizionale”. Una bella comodità, anche per chi viaggia in aereo. Basta infilare il treppiedi in valigia, senza doverlo portare in cabina (cosa che non tutte le compagnie aeree consentono).

Flat Mini 1
Questo treppiedi è il Benro Flat, un prodotto originale ed esclusivo che Benro ha realizzato per mettere finalmente d’accordo dimensioni, peso, e la robustezza che serve a sostenere una reflex professionale.
La particolarità di questo treppiedi sta nella apertura “a compasso”. Una struttura originalissima ed esclusiva che ha richiesto soluzioni altrettanto nuove ed originali per dotare il treppiedi di gambe con apertura ad angolazione variabile a tre posizioni (indispensabile per fare delle riprese dal basso) e di una colonna centrale aggiuntiva.

Flat Mini 2
La Serie Flat, che già si articola su vari modelli (in alluminio ed in fibra di carbonio), si arricchisce oggi con il nuovo Flat Mini. Prodotto da Benro in esclusiva per Rinowa, il Flat Mini è il supporto ideale per coloro che fotografano in montagna o che fanno trekking,
La struttura è in alluminio e magnesio, con gambe a 4 sezioni telescopiche. Il Flat Mini misura solo 38cm di lunghezza, quando è chiuso. Ideale quindi per essere agganciato allo zaino o addirittura ospitato all’interno della borsa-corredo. La portata massima è pari a 6 Kg ed il treppiedi raggiunge un’altezza di circa 80cm alla massima estensione.

Flat Mini + Zaino
E’ anche disponibile (come accessorio) una colonna estensibile aggiuntiva, che porta l’altezza totale del treppiedi ad oltre un metro. E’ possibile quindi posizionare la fotocamera ad altezze comprese tra 8 centimetri ed un metro. Tutto quello che serve per le riprese macro e per i paesaggi.
Il Flat Mini è disponibile in Kit con testa a sfera Benro N0, che è dotata di doppio comando di blocco/sblocco e di frizione, e di piastra “quick” standard QR. Una pratica custodia in panno ed i puntali intercambiabili in acciaio completano la dotazione.

Flat Mini 4
Come tutti i treppiedi Benro distribuiti da Rinowa, anche il Flat Mini gode di 5 Anni di Garanzia. Per ulteriori informazioni: RINOWA srl – Via di Vacciano 6/F – 50012 Bagno a Ripoli (Fi) – www.rinowa.it – info@rinowa.it.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...