la famiglia Maserin

Coltellerie Maserin Snc

Share Button

Le Coltellerie Maserin hanno iniziato la produzione di coltelli dal 1960 a Maniago (Italia), una città che è conosciuta come “la città dei coltelli “.

 Nostro padre Fervido, nato nel 1934, prima di fondare le omonime coltellerie, ha iniziato a lavorare a quattordici anni come operaio in una fabbrica che produceva coltelli, forbici e attrezzi per l’agricoltura.

la famiglia Maserin

la famiglia Maserin

A quel tempo non c’era spazio per il divertimento ma solo per il lavoro, che occupava totalmente la sua settimana. Fervido, inoltre, lavorava anche nei campi per dare una mano ai suoi genitori. Dopo il servizio militare, ha fondato la sua piccola azienda in uno spazio dove produceva da terzista, componenti per le grandi aziende e dove ha iniziato a fare i propri modelli, tra i quali i famosi classici “stiletti” a molla, tipici della tradizione maniaghese. Da allora il numero dei modelli è costantemente cresciuto. Nel 1985, forte dei successi ottenuti, nostro padre costruì la attuale fabbrica (3.000 mq).

Siamo inoltre molto orgogliosi che le Coltellerie Maserin siano state la prima azienda in Italia ad avviare una collaborazione con maestri coltellinai italiani e stranieri.

Le Coltellerie Maserin sono un’azienda a conduzione familiare. Anche Olga, nostra mamma, ha contribuito in prima persona alla crescita dell’azienda. Dai nostri primissimi passi, siamo stati in grado di migliorare costantemente i nostri prodotti e la qualità delle nostre linee di coltelli. Vogliamo che i nostri clienti identifichino il nostro marchio come simbolo di alta qualità e design.

Abbiamo acquisito la certificazione NATO NCAGE AJ988 e UNI EN ISO 9001:2008.

coltello "classic- la britula"

coltello “classic- la britula”

Siamo in grado, inoltre, di fornire soluzioni personalizzate per ogni genere di richiesta, realizzando modelli in esclusiva su ordinazione, sviluppando il progetto di coltelli finiti o di singoli componenti.

Salutiamo i lettori di Binomania, informandoli che  il 2 marzo 2012 è stato inaugurato il punto vendita delle Coltellerie Maserin in Piazza Italia n. 46 a Maniago.

Il negozio disposto su una superfice di 130 mq è situato nella centralissima Piazza Italia, una delle più belle e suggestive della regione Friuli Venezia Giulia.

All’interno oltre a trovare tutta la produzione delle Coltellerie Maserin, sono presenti i migliori marchi di Maniago. Una parte del negozio è dedicata al settore articolo da regalo.

L'arte del coltello: il negozio dedicato agli amanti della coltelleria.

L’arte del coltello: il negozio dedicato agli amanti della coltelleria.

Un caro saluto a tutti voi.

Gianfranco, Maurizio e Claudia Maserin

Written by

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania.

You may also like...