Comunicato aziendale: Nikon e PrimaLuceLab

Share Button
NIKON: un nome che non ha bisogno di presentazioni! Il mese scorso è nata una nuova partnership tra NITAL (distributore ufficiale Nikon per l’Italia) e PrimaLuceLab (Start-up innovativa del Polo Tecnologico di Pordenone che progetta e realizza strumenti per astronomia e radioastronomia) che da oggi distribuisce in esclusiva i prodotti SportOptics di Nikon nel canale dell’astronomia.
foto
La collaborazione prevede inoltre la creazione di nuovi prodotti e la nascita di kit esclusivi.
Prende anche avvio oggi la nuova sezione del sito di PrimaLuceLab, dedicata al Digiscoping (http://www.primalucelab.com/digiscoping_it), dove è possibile trovare una completa serie di soluzioni dedicate alla fotografia naturalistica, accompagnate alla serie dei migliori binocoli Nikon.
foto4

PrimaLuceLab vuole così creare il primo centro italiano specializzato nel digiscoping. Ma l’offerta non sarà solamente commerciale: infatti, grazie alla competenza tecnica di PrimaLuceLab, all’interno dello stesso sito verrà presto attivato il nuovo blog dedicato al digiscoping in cui verranno riportato articoli di introduzione al digiscoping, test comparativi ed esempi di soluzioni per particolari applicazioni.

 

 foto5
Sempre con l’attenzione tipica di PrimaLuceLab nel creare non solo soluzioni realmente funzionanti ma anche nell’offrire il migliore servizio tecnico apportando il meglio delle proprie risorse e competenze anche nel campo dell’osservazione e della fotografia naturalistica.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...