Molto moderno e "spigoloso" il nuovo design.

Anteprima: Nuovi binocoli Minox BF 8×42 e 10×42

Wetzlar 14 Gennaio 2015

I prodotti Sport Optics Minox offrono da sempre  tecnologia all’avanguardia e alta qualità, mantenendo un ottimo rapporto prezzo – prestazioni.

Gli ottici di Wetzlar, grazie alla nuova linea BF,   vogliono dimostrare, ancora una volta, che la qualità è sempre conveniente.

I nuovi  BF 8×42 e BF 10×42 sono progettati con le caratteristiche presenti  nelle ultime  produzioni.

Rappresentano dei compagni ideali per gli amanti della vita all’aria aperta: sportivi, birdwatchers, cacciatori, trekker, turisti ed altro ancora.

Il nuovo Minox BF

Il sistema ottico della nuova serie BF è ottimizzato con un trattamento-multistrato per ridurre al minimo  i riflessi, garantire un’altissima trasmissione della luce e una resa neutrale del colore.
Grazie alla correzione di fase sui prismi, gli utenti potranno apprezzare un’immagine nitida e contrastata anche in presenza di scarsa illuminazione.

I due  formati (8x-10x) saranno compagni “ a tutto tondo” sia per gli osservatori della natura che per i cacciatori.
Lo schema ottico dei prismi consente di ottenere una buona compattezza, mentre il rivestimeno di gomma fornisce un’ottima presa e una buona protezione dagli urti.
Sono  protetti contro la polvere e l’acqua  grazie ad un‘innovativa tecnologia di tenuta.

Il BF 8×42 BF e  il BF 10×42  resistono ad una pressione di  0,3 bar, o fino a una profondità di tre metri, sono quindi protetti contro la prenetazione dell’umidità. Il riempimento in azoto, inoltre, impedisce l’appannamento delle lenti, durante gli sbalzi di temperatura oltre a proteggere  dalla corrosione; anche in questo caso il design dei nuovi binocoli BF è nato grazie ad una stretta collaborazione con la  VOLKSWAGEN-Design.

Molto moderno e "spigoloso" il nuovo design.

Molto moderno e “spigoloso” il nuovo design.

Con una buona pupilla di uscita e i nuovi“paraluce“ estraibili, i binocoli della linea BF sono anche l’ideale per soddisfare le esigenze individuali dei portatori di occhiali, che potranno, infatti, godere della visione dell’intero campo di vista, senza alcuna vignettatura.

Caratteristiche tecniche fornite dalla Casa Madre.

Diametro (mm) 42
Ingrandimento 8x / 10x
Pupilla di uscita (mm) 5.25 / 4.2
Campo di vista 129 m at 1.000 m, 7,4 ° /  113 m at 1.000 m, 6,5 °
Estrazione pupillare(mm)  18 / 15
Distanza minima di messa a fuoco (m)  1,2
Fattore crepuscolare 18.3 / 20.5
Temperatura di utilizzo (°) -10 + 50
Dimensioni 140 x 127 x 51
Peso (g) 780
Prezzo  attualmente non dichiarato.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...