Comunicato ufficiale Minox. Nuovi binocoli BV 8×25 e 10×25

Share Button

Per ottenere un miglior confort, una maggiore presa  ed un eccellente grip durante le osservazione naturalistiche o durante la cuccia, Minox ha introdotto due nuovi binocoli – con un   design a finestra centrale molto confortevole – che vanno a completare la rinomata serie dei binocoli BV:
Il BV 8×25 e il Bv 10×25.

 

 

  BV 8×25 BV 10×25
 Ingrandimento

 

8x 10x
  Diametro delle lenti

 

25 mm 25 mm
  Pupilla di uscita

 

3,1 mm

 

2,5 mm

 

  Campo di vista

 

121 m / 1.000 m

6,9°

105 m / 1.000 m

6,0°

  Estrazione pupillare

 

16,5 mm 15,0 mm
Fattore crepuscolare 14,1 15,8
  Minima distanza di messa a fuoco

 

2,5 m 2,5 m
  Compensazione diottrica +/- 4 dpt +/- 4 dpt
Temperatura di esercizio da -10° a  +50° C Da -10° a +50° C
  Waterproof

 

Si, fino a  5 m Si, fino a  5 m
  Dimensioni

 

112 x 120 x 40 mm 112 x 120 x 40 mm
  Peso

 

365 g 365 g

Il sistema “Open bridge” dei nuovi  Minox BV assicura una facile e sicura presa e una maggiore libertà di movimento, consentendo, nel contempo, un eccellente grip anche nelle condizioni più estreme.

 

Questa nuova serie di binocoli possiede un design leggero e robusto, sono estremamente compatti e maneggevoli oltre che equipaggiati con ottiche di alta qualità di recente produzione.

 

Il sistema  multi-strato anti-riflesso, su ogni superficie, ottica provvede un’alta trasmissione luminosa e una resa dei colori molto neutra per una straordinaria  esperienza osservativa.


Grazie alla correzione di fase sui prismi, l’osservatore potrà beneficiare di una ottima rappresentazione dei dettagli con un ottimo contrasto anche durante le condizioni di cattiva illuminazione.

 

La gommatura con sistema “shock-absorbing” protegge lo scafo  da urti e vibrazioni e offre una ottima presa grazie alla presenza di materiali anti-scivolo.

Il binocolo si avvale anche di un innovativo sistema di impermeabilizzazione che salvaguarda gli elementi ottici e meccanici interni dall’umidità e dall’acqua sino a tollerare  una caduta accidentale in acqua sino a cinque metri di profondità.

L’interno del binocolo è anche riempito in azoto per assicurare una protezione contro la corrosione a lungo termine e per prevenire la formazione di muffa e umidità durante le forti escursioni termiche.

Il sistema di paraluce degli oculari è rotabile e consente di essere regolato grazie al sistema click-stops  (rotazioni con stop prefissati) per ottenere un buon confort visivo anche ai portatori di occhiali.
I nuovi binocoli Minox BV sono venduti con una borsa, tappi e cinghia e sono già disponibili da qualche giorno.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.minox.de

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...