Domenica 9 Aprile. “Sulle ali dei rapaci” Evento in collaborazione con la LIPU e KOWA

Share Button

Non perdete l’occasione di vedere da vicini i re del cielo! Binomania, in collaborazione con Kowa sarà ospite, domenica 9 Aprile,  presso l’Oasi Lipu Palude Brabbia in occasione dell’evento “Sulle ali dei rapaci”.

LIPU- il programma.
Una escursione in Oasi per osservare e conoscere i maestosi padroni dei cieli e le loro eleganti silhouette: dalla torretta di osservazione, accessibile solo durante le visite guidate, armati di binocolo impareremo a distinguere dai più comuni nibbio bruno e poiana ai rari falco di palude, albanella reale, falco pecchiaiolo e biancone. Sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni, si consigliano stivali o scarponi e binocolo. 

 

 

 Binomania- il programma.
Piergiovanni Salimbeni  e i suoi collaboratori saranno presenta al mattino, per illustrare le potenzialità dei binocoli e  dei telescopi terrestri Kowa. L’occasione sarà anche utile per osservare la gigantesca garzaia che è situata a circa 150 metri dall’altana, ove avrà sede l’evento e per dilettarsi nella tecnica del digiscoping.

Saranno messi a disposizione i seguenti prodotti:

Kowa TSN-883: uno dei migliori spotting scopes attualmente sul mercato.

Kowa Highlander Prominar 32×82: un gigantesco binocolo alla fluorite minerale

Kowa Telephoto Lens Scope: un obiettivo modulare da 500 mm F 5.6

 

Per maggiori informazioni e per prenotare:

Oasi Lipu Palude Brabbia

Via Patrioti, 22 – 21020 Inarzo (VA)

oasi.brabbia@lipu.it

(+39) 0332 964028

 

 

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...