Eagle Optics Ranger ED 8×42

Share Button

Spesso non è necessario spendere uno stipendio per acquistare un valido binocolo per le osservazioni naturalistiche. Sempre alla ricerca di binocoli dalle buone prestazioni, da presentare ai lettori di Binomania, ho testato, grazie alla collaborazione di Pietro Romagnoni della RpOptiX l’Eagle Optics Ranger ED 8×42. Un binocolo che è attualmente disponibile ad un prezzo pari a 419 euro, quasi 5 volte in meno rispetto al prezzo volto ad acquistarei migliori binocoli presenti sul mercato. Passo ora ad esporre le mie impressioni.

un bel primo piano sull’Eagle Optics Ranger ED

L’Eagle Optics Ranger ED 8×42 è un binocolo dotato di finestra centrale è ben costruito e le rifiniture sono eccellenti per un binocolo in questa fascia di prezzo. Lo chassis è composto in policarbonato. Il peso è nella media per la fascia di acquisto, nè leggero, nè troppo pesante. Sulla bilancia elettronica, il binocolo, privo di tappi e di cinghia si attesta su 780 grammi ( 890gr con tappi e cinghia) distribuiti su 128mm-175mm. L’interno dello scafo ottico è decisamente curato ed è visibile anche una vernice opaca a buccia di arancia per limitare le luci parassite.

Un primo piano sull’Eagle Optics ED 8×42

La gommatura esterna è ergonomica e molto curata, suddivisa in varie parti anti-scivolo, sono presenti degli incavi per i pollici, il binocolo è impermeabilizzato, ottimizzato con vari O-Ring ed e riempito in azoto. La garanzia è a vita. E’anche presenta una filettatura per collegare il binocolo ai supporti per i comuni cavalletti fotografici. (continua..)

Gentile lettore. "Eagle Optics Ranger ED 8x42" è un articolo a pagamento. Se ha piacere di avere pieno accesso a questo articolo, contribuendo nel contempo a sostenere Binomania, potrà' offrici un cappuccino, pagando 1.8 EUR Il prezzo è già comprensivo delle tasse (3%)e della transazione di paypal (0.35centesimi). Non le sarà addebitato null'altro.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania.

You may also like...