Kit di pulizia Opticron

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Un accessorio indispensabile che non può’ mancare nello zaino dell’appassionato è il classico  kit di pulizia compatto. Fra i vari disponibili sul mercato ho da poco ricevuto quello commercializzato da Opticron, noto rivenditore anglosassone di prodotti sportivi e distributore ufficiale Vixen.

lens_kit_opticron2

Il kit (30295 Lens Pro Serie) ha un costo ragionevole (8.95£) e include: un panno in microfibra Calotherm, uno spray anti-statico per la pulizia delle lenti (binocoli, oculari, monitor reflex, etc.,etc.) una piccola spugna e spazzola e un piccolo set di cacciaviti per l’eventuale smontaggio delle parti che necessitano di pulizia.

lens_kit_opticron

Ho pulito qualche oculare e un paio di binocoli, lo spray fa il suo dovere e lascia meno aloni rispetto ad esempio al liquido fornito con i kit della Baader. Il pennellino non è molto morbido mentre il panno fortunatamente non rilascia pelucchi.

Cosa avrei preferito?Forse che fosse disponibile – con prezzo maggiorato – anche con la classica pompetta per soffiare l’aria, la trovo essenziale per togliere polvere, sabbia e altro ancora.

Il kit è disponibile contattando direttamente Opticron . Possedendo anche uno shop on-line , per il mercato italiano, penso sia possibile chiedere loro di inserire questo kit nel carrello per consentire l’acquisto agli appassionati italiani.