Kowa entra nel settore astronomico:TX07-T 350mm F4.0, Astro-Adapter e TX10-T, 500mm F 5.6, Astro-Adapter

Share Button

 

Questa mattina ho ricevuto, con molto piacere, da Guenter Reisner ( European Sales & Marketing Manager di Kowa Optimed ) una e-mail  decisamente interessante, il contenuto era sintetico ma inequivocabile: – Abbiamo creato due nuovi adattatori astronomici che consentiranno di migliorare l’universalità del nostro  Telephoto Lens, saranno presentati al Photokina 2014.-

Le sigle dei due prodotti sono le seguenti: TX07-T 350mm F4.0, Astro-Adapter e TX10-T, 500mm F 5.6, Astro-Adapter.

Kowa TX 07 T

Kowa TX 07 T

Dopo altre argomentazioni, per ora riservate, mi ha concesso la possibilità di pubblicare, in anteprima mondiale, due “system chart” riguardanti l’utilizzo con gli accessori  Takahashi e Borg che , per chi non lo sapesse, sono due aziende Leader nel settore astronomico.

Kowa aveva già stupito gli appassionati di tutto il mondo fornendo, anni fa, il primo sistema modulabile “Telephoto Lens/Scope”, dopo sia Swarovski sia Nikon proposero un’idea simile con la serie ATX e la serie Monarch. Nessuno dei tre consentiva, però, un perfetto utilizzo astronomico , vista la impossibilità di fare uso di oculari astronomici da 31.8 mm e due pollici.
Questa volta l’azienda giapponese si ripone, nuovamente ai vertici, fornendo un sistema visuale, fotografico e astronomico, impermeabile, robusto e compattissimo che colma, finalmente, tale lacuna.

Kowa TX10 T

Kowa TX10 T

Potete scaricare i documenti che ho pubblicato, qui di seguito, in formato pdf.

 Borg Chart Borg

Takahashi System

Ringrazio Kowa per questo interessante anteprima e chiedo ai lettori di pazientare qualche settimana: appena arriveranno al Quartier Generale di Binomania sarà mia premura proporre una piccola galleria di immagini.

Il prezzo di lancio sarà pari a 479 euro per la versione da 350 mm e di 329 euro per la versione da 500 mm.

I lettori che vorranno ulteriori informazioni sul Kowa Telephoto-Lens potranno leggere la recensione pubblicata su Binomania, mesi or sono e che è disponibile a questo indirizzo:

http://www.binomania.it/wordpress/?p=424, oppure la comparativa con il Canon ED 500mm F/4 IS II e  lo Swarovski ATX 95, disponibile a questo indirizzo:

http://www.binomania.it/wordpress/?p=3393

 

 

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...