Le piu’ belle immagini pubblicate sul Forum:Guido Gherlenda

Share Button

Questa settimana il protagonista della nostra nuova rubrica  è Guido Gherlenda, il soggetto fotografato è un alga verde del genere Spirogyra, che deve il suo nome alle catene di cloroplasti che, senza interruzione, si avvolgono all’interno delle cellule.

Pur essendo un soggetto piuttosto comune, è veramente notevole la cura con cui la foto è stata eseguita e l’attenzione posta nella resa dei colori e dei minimi particolari.

Spirogyra20xLR

Complimenti, Guido.

 

 

Written by

Curioso per natura, dopo aver lavorato presso un Ente Pubblico, ora è in pensione e si dedica a tempo pieno a qualsiasi cosa colpisca il suo interesse. Di mentalità e predisposizione naturalmente tecnica, nei vari momenti della sua vita si è ampiamente interessato di elettronica, di informatica, di climatologia, di fotografia, ecc. Appassionato divulgatore, si è guadagnato una certa notorietà nelle due attività che più l’hanno interessato: lo studio della radioattività e quello della microscopia. Il suo maggior divertimento è l’acquisto di strumenti ottici, anche malmessi, purché interessanti, su eBay e simili, per poi ripararli e rimetterli in piena forma.