Luglio 2015

Share Button

Ultimo aggiornamento prima della pausa estiva: novità,comparative e succose anteprima.

Scrivo questo editoriale in un atipico pomeriggio afoso e umido, la pausa estiva familiare è ormai alle porte ed anche quest’anno, come prassi, gli aggiornamenti di Binomania si fermeranno per un po’: il sito web, infatti, sarà aggiornato dopo Ferragosto; tuttavia spero gradirete gli ultimi aggiornamenti che Paolo Monti ed io abbiamo pubblicato.

Paolo ha testato per voi un interessante binocolo “Made in Japan” dal medio ingrandimento: il Fujinon HB 12×60. Che cosa avrà riscontrato il nostro caro tester?

Sempre alla ricerca di binocoli “entry level” per soddisfare le richieste dei nuovi appassionati, questa volta ho osservato con due strumenti di casa Yukon: il Point 8×42 e il Futurus 10×50. Ho anche deciso di pubblicare qualche impressione d’uso con il raccordo astronomico Kowa, che trasforma il poliedrico Telephoto Lens/Scope in un rifrattore astronomico a tutti gli effetti.

Tuttavia la recensione /comparativa che volevo pubblicare da molto tempo e che mi ha anche tolto un po’ di ore di sonno è quello che vede come protagonista lo Zeiss Victory SF 10×42. Veramente è  il nuovo Re del Birdwatching? Lo saprete solo leggendo.

Non pensate, tuttavia, che questa lunga pausa mi vedrà riposare sotto ombrelloni sporchi di salmastro o amache resinose, tutt’altro. L’arrivo delle vacanze estive mi concederà anche la possibilità di testare un’interessante novità: il binocolo stabilizzato Farvision 25×55 BKSSh. Non chiedete le mie impressioni: dovrete bollire ancora un po’ e non solo per l’afa estiva.

In agosto, inoltre, vi sarà il tempo per organizzare una bella comparativa fra tre binocoli dal diametro differente che hanno fatto la storia e che forse la faranno nei settori a loro prediletti: il nuovo APM 100 ED APO a 90°, il Kowa Highlander Prominar 32×82 e il Vixen BT 126-AA. Diametri differenti per gusti differenti.

E’ presente, inoltre, il comunicato aziendale della giovane ditta PrimaLuceLab che collaborerà con Nikon e una succosa anteprima del nuovissimo spotting scope stabilizzato Vixen.

La casella postale info (chiocciola) Binomania.it rimane attiva, tuttavia  le risposte saranno inviate ai lettori alla fine del mese di Agosto. Buone vacanze e buone osservazioni a tutti voi!