NIkon Aculon T01

Nikon serie Aculon T01 – il binocolo per tutti i giorni a sole 60 euro.

Share Button

Pubblico volentieri i breve l filmato ufficiale Nikon che pubblicizza il piccolo binocolo Aculon T01

La gamma ACULON è decisamente ricca: si va dai “modaioli” W10 e T51 e T01, ai classici A30, sino ad arrivare agli economici A211 (con prismi di Porro)

Fra i vari prodotti disponibili sul sito ufficiale, ha colto la mia attenzione, tanto da chiederne un esemplare in prova, l’ACULON T01 8×21 è un binocolo perfetto per i giovani che potrebbero iniziare ad apprezzare le osservazioni al binocolo portandolo a mostre, concerti o gite fuori porta. Il prezzo è decisamente abbordabile, spesso inferiore ai 60 euro!

 

L’attenzione dei progettisti verso una clientela differente dal  serioso birdwatcher o dall’esigente cacciatore si nota, in primis, nel suo design: elegante, vivace e  molto leggero.

E’ disponibile in un tre colorazioni: bianco, rosso e blu. 
Le dimensioni sono perfette per essere custodito in tasca o in una piccola borsa.

 

Come nei prodotti di fascia superiore anche l’ACULON T01 beneficia di componenti ottici realizzati in vetro Eco-Glass (privi di piombo e arsenio)Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito ufficiale del distributore.

Caratteristiche tecniche dichiarate dalla Casa Madre

Ingrandimento 8x
Diametro 21 mm
Campo reale  6,3°
Campo apparente 45°
Pupilla di uscita 2.6 mm
Luminosità relativa 6.8
Distanza minima di messa a fuoco 3 m
Estrazione pupillare 10.3 mm
Dimensioni e peso 87 mm  x 104 mm x 34 mm, 195 g
Prezzo medio 60 euro IVA INCLUSA

Binomania si riserva di citare le proprie impressioni dopo una recensione approfondita di questo prodotto. Questo editoriale è stato pubblicato sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal costruttore.

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania.

You may also like...