Il nuovissimo Fujinon Tecno-stabi 12x28

Novità. Binocolo Fujinon Techno Stabi ® 12X28.

Share Button

La nota azienda giapponese ha presentato il nuovissimo binocolo compatto della serie  Techno Stabi: il TS12x28®,Binomania  riceverà nei prossimi giorni un esemplare, che utilizzeremo per un test approfondito.

Anticipiamo, per ora, le sue caratteristiche tecniche, anche se, dovrete attendere almeno un mese per leggere la recensione.

Il nuovissimo Fujinon Tecno-stabi 12×28

Il nuovo Fujinon  TS 12×28 è equipaggiato con un sistema di stabilizzazione in grado di compensare sino a 3°. Possiede una funzione di spegnimento automatico,dopo dieci minuti di inattività, che consente di risparmiare le batterie. L’azienda garantisce una durata media delle batterie  pari a  ben 12 ore, oltre il normale utilizzo quotidiano, lavorativo/professionale.

Per una rapida focalizzazione dei dettagli è presente un sistema di messa a fuoco centrale.

Ingrandimento Magnification 12x Objective lens 28mm Eye relief 17.5mm FOV @1000yd 73m Exit pupil 2.5mm Coating Fully multi-coated Interpupilary distance 55-75mm Weight 0.93lb Dimensions 149x108mm Warranty FUJIFILM 1 Year Limited Warranty

Diametro 28 mm
Ingrandimento 12X
Stabilizzazione
Estrazione pupillare 17.5 mm
Campo di vista a 1000m 73m
Pupilla di uscita 2.5mm
Trattamenti Multi-strato su ogni superficie
Distanza interpupillare 55-75 mm
Peso 400g circa
Dimensioni 149×108 mm 
Prezzo per l’Italia da definire

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...