il massimo

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

il massimo

Messaggio da vincenzo »

http://www.astromart.com/classifieds/de ... _id=786273

ah se potessi... il mio sogno:

qualità, diametro, apo, geometria (lunghezza focale) "peccato" solo sia un tripletto invece che un doppietto... ;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Benny

R: il massimo

Messaggio da Benny »

Vincenzo appena hai tempo e voglia ti prenoto per una serata col taka.... vediamo se mi converti ai doppietti :-)

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: il massimo

Messaggio da vincenzo »

Sei il benvenuto Andrea. Dovremo pero' prenderci tanta calma ed aspettare almeno Giove ... Poi sarà anche tanto questione di gusti personali.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Benny

Re: il massimo

Messaggio da Benny »

sai che adoro le immagini stellari dei rifrattori.... sai che sono un amante delle doppie.... potremmo divertirci con un bel percorso di doppie.... e poi nessun pregiudizio ti giuro.... ho osservato in un taka la prima volta nel tuo e pochi secondi.... quindi...
cherubino

Re: il massimo

Messaggio da cherubino »

io ne ho uno in effetti..

o meglio, ho la versione non "prototipo", che viene da un osservatorio giapponese
Cella completamente in ottone, doppietto 150 f15, ottica davvero molto bella.
Il problema è che, un giorno, dovrò rifare l'intubazione perché supera i 25 chili e sono davvero troppi.
Un bel focheggiatore AP da 3 pollici gli ho montato.
Prestazioni elevate, molto, ma davvero inusabile per i miei gusti.
Quando sarò ricco... no, quando avrò tempo cercherò uno di quei tubi che usano per i D&G, dovrei chiederlo a Barry, che sono leggerissimi.
Oppure dovrei darlo a qualche genietto del carbonio ma le realizzazioni in carbonio nostrane (molto hi-tech) proprio non si addicono allo strumento in questione...

Paolo
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: il massimo

Messaggio da vincenzo »

E' il Fecker giusto Paolo ? Io credo che con il carbonio dipinto di bianco e il tuo focheggiatore AP sia perfetto...
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
cherubino

Re: il massimo

Messaggio da cherubino »

ciao, Vincenzo.

Sì, è il Fecker.
Giace inutilizzato, come un obelisco!
In carbonio riverniciato? Non vi avevo pensato a dirla tutta.
Bisognerebbe informarsi. peccato che i soli che qui in Italia lavorino il carbonio in modo valido siano davvero antipatici, considerando che non fanno altro che parlarmi dietro.
Ma poi... come si fa a "parlar dietro" ad un angelo?
Si dovrebbe, perlomeno, stare in paradiso...

Comunque sia la tua idea è sicuramente molto valida.

Paolo
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: il massimo

Messaggio da Re Vega »

Ciao, anche la cifra non mi sembra proibitiva.

Fede
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”