Pagina 1 di 1

ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 22/02/2013, 23:45
da GIANNI MERLINI
http://www.coltelleriacollini.it/commun ... victorinox

Girellando qua e là fra i vari forum mi sono imbattuto in questo argomento, e ne sono restato esterrefatto!
Veramente la truffa è dietro l'angolo!
Occhio, gente, la Cina è vicina!

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 23/02/2013, 0:04
da Born to... Zeiss
Anche i coltelli??!??
:snooty: :snooty: :snooty:

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 23/02/2013, 0:16
da abramo giusto
Allucinante!!!
Abramo

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 23/02/2013, 0:36
da monpao
Io i primi svizzeri che ho comprato li ho presi della coltelleria bustese del forum, quindi sono a posto :)

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 23/02/2013, 10:02
da alessandromonti
Salve a tutti,
si e' vero purtroppo i falsi victorinox ma anche wenger cinesi sono realta'........io personalmente da qualche tempo ho iniziato a collezionare i multiuso svizzeri (victorinox) acquistandoli presso il negozio KUNZI a Milano "OUTLIVING" e li' ci dovrebbe essere una certa garanzia.... comunque sono stato anche da Collini e sono preparati e molto seri.......

Alessandro

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 23/02/2013, 11:08
da GIANNI MERLINI
Se andiamo da negozi "seri", conosciuti e ben forniti, le fregature sono certamente eliminate: se capita " l'occasione" su una bancarella o su internet occorre fare moltissima attenzione. E talvolta l'esperienza non basta!!

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 26/02/2013, 17:00
da Vincenzo Maielli
Nello stesso forum citato da Gianni, nella sezione "Test", è inserito un topic relativo al The Outback, il famoso bowie knife della Down Under. In questo video si nota come, durante un tranquillo chopping, si sia spezzato il metallo che collega la lama (full tang) al pomello posteriore.
Ebbene, se guardate con attenzione il video, noterete che la ricopertura dell'impugnatura è completamente diversa da quella reale: nel video sembra una sorta di simil pelle nera, o di gomma, mentre in verità si alternano dischi di cuoio, dischi di ottone e dischi di ebano africano.
Già girano repliche "ufficiali" del Down Under The Outback (il Timber Rattler Green è praticamente identico) ma è facile che, vista la grande diffusione e l'elevata richiesta dell'Outback, qualche ditta pirata ne proponga dei falsi.
Occhi aperti, quindi...
Ciao.

Re: ATTENTI AI FALSI !!

Inviato: 26/02/2013, 23:28
da rigel
Il fatto è che se uno trovasse un simil-rescuetool a 20 euro potrebbe pure starci che lo acquisti volentieri per risparmiare un bel po' di soldini (ovviamente senza pretendere la qualità dello svizzero)....quello che proprio non è accettabile è la falsificazione del marchio.