Binocolo Hawke frontier 8x42

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Sergio.B
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 16:02
Località: Udine

Binocolo Hawke frontier 8x42

Messaggio da Sergio.B »

Bongiorno, non avendo molta esperienza in questo settore, desidererei conoscere il parere se è possibile sul binocolo in questione Hawke Frontier 8x42 con campo di 8,2°. Sto cercando un binocolo con grande campo con un rapporto qualità-prezzo accettabile e a un prezzo contenuto(alcune centinaia di euro). Un saluto a tutti e grazie.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Binocolo Hawke frontier 8x42

Messaggio da piero »

conosco la hawke solo per le ottiche da puntamento e non so come siano i binocoli ma mi aspetto siano i soliti discreti cinesi rimarchiati. Nel dubbio mi rivolgerei a marche più note che producano i livelli medi da te richiesti, tipo kowa, nikon, vortex, etc, per individuare un modello adatto: l'8x42 è un tuttofare e ne esistono tanti di quei tipi da costituire un vero oceano di mercato. Dai un'occhiata alle recensioni di binomania e con le caratteristiche richieste, prezzo compreso, componi una rosa di quei 4-5 binocoli su cui poi si potrà discutere; di quelli che conosco ma con 8° di campo e sotto i 500 euro mi viene in mente il nikon monarch 7 ma io sono un nikonista sfegatato...
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Sergio.B
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 16:02
Località: Udine

Re: Binocolo Hawke frontier 8x42

Messaggio da Sergio.B »

Salve, dopo diverse ricerche, mettendo assieme sia il prezzo che le caratteristiche delle varie marche di binocoli più conosciute, ho deciso di acquistare il binocolo Nikon Monarch 7 8x42, come già suggerito non a caso da Piero. Man mano che andavo avanti nella ricerca mi rendevo conto che alla fine cadevo sempre nel Nikon 7. Oggi mi è arrivato e provandolo sono rimasto molto soddisfatto della scelta. L'abbinamento con l'Ascot zoom 8-32x50 della Vixen lo considero perfetto per gli usi che farò. Grazie per i suggerimenti Sergio :thumbup:
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”