Aggiornamento di ASTROTEST: osservare dalla città

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Aggiornamento di ASTROTEST: osservare dalla città

Messaggio da Acronauta »

Angelo Cutolo ha scritto:Io sono effettivamente piu fortunato avendo la possibilità di utilizzare il terrazzone condominiale
questa è una bella fortuna davvero, io potrei usare il tetto però dovrei lasciarci su una montatura per non doverla portare su e giù, però è molto esposto, se d'estate arriva il temporalone chissà dove me la butta.
Faber ha scritto:Se non ci fosse la passione, ragazzi, saremo finiti :D
nel nostro hobby la passione è tutto, conosco tanti astrofili della mia città che ogni venerdì o sabato fanno fagotto con telescopio al seguito e vanno a osservare (più spesso a fotografare) in montagna, chissà, quando mi sarò rotto del balcone magari diventerò anch'io un astrofilo da week end...
Angelo Cutolo

Re: Aggiornamento di ASTROTEST: osservare dalla città

Messaggio da Angelo Cutolo »

Raf584 ha scritto:questa è una bella fortuna davvero, io potrei usare il tetto però dovrei lasciarci su una montatura per non doverla portare su e giù, però è molto esposto, se d'estate arriva il temporalone chissà dove me la butta.
In questo sono fortunato due volte, oltre a poter usare il terrazzone ho il permesso dal condominio di tenere l'Obice nel locale tecnico, quindi devo solo fare i 4 o 5 metri per portare lo strumento (circa mezzo quintale il tutto) da dentro a fuori e viceversa.
Avatar utente
OrionMZ
Buon utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 20/11/2011, 15:38
Località: Cittadella (PD)

Re: Aggiornamento di ASTROTEST: osservare dalla città

Messaggio da OrionMZ »

Magari non proprio da una grande città, ma dalla periferia di piccoli centri, anche nel deep sky ma mirato ad oggetti piccoli e relativamente luminosi, vale a dire le planetarie, si può avere parecchia soddisfazione anche con piccoli strumenti. Ne ho viste parecchie di planetarie dalla mia postazione suburbana con il 120, come ho illustrato un po' di tempo fa. Ultimamente purtroppo non riesco a trovare tempo... spero cambi presto :(
Rifrattori: Celestron Omni XLT 120; Sky-Watcher BD 102/500 e 80/400; GSO 90 f/11; Ziel Gem 35
Riflettori/Catadiottrici: GSO 150 f/6 Newtonian; Celestron C5 XLT; Tanzutsu 114/1000; Sky-Watcher Mak 90
Montature: Celestron CG-4; Celestron CG-3; Sky-Watcher NEQ3; EQ1; TS Triton AZ
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Aggiornamento di ASTROTEST: osservare dalla città

Messaggio da piero »

volere è potere....c'è sempre qualcosa da osservare se si vuole.
Bravo Raf, complimenti.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”