Pagina 1 di 1

VIDEO REPORTAGE: Una giornata con Gianni Brignoli: ritiro carabina, cannocchiali Zeiss e presentazione marchi trattati

Inviato: 26/04/2024, 18:55
da piergiovanni
Buon sera a tutti. Due giorni fa sono andato da Gianni Brignoli a Gardone Val Trompia a ritirare la carabina Savage Varmint con alcuni cannocchiali Zeiss che testerò nelle prossime settimane. L’occasione è stata ghiotta per intervistare Gianni, visitare la sua officina, il suo poligono sotterraneo e per discutere con lui dei vari brand che tratta nella sua armeria: 39 Optics, Burris, Hikmicro, Kite Optics, Minox, Nikon, Pulsar, Steiner, Swarovski Optik, Vortex, Zeiss e altro ancora.
Buona visione:

Re: VIDEO REPORTAGE: Una giornata con Gianni Brignoli: ritiro carabina, cannocchiali Zeiss e presentazione marchi tratta

Inviato: 27/04/2024, 20:08
da piero
Hai detto niente, lo conosco di fama persino io che sto a Torino. Un nome una garanzia da generazioni, poi Gardone Val Trompia è proprio il cuore dell'arte armigena per ogni aspetto nel nostro paese. Tu sai che ho avuto il sacro fuoco per molto tempo per il tiro con l'aria compressa in stile Fild target ( tiro ancora, ma più informalmente) usando carabine inglesi ove c'è una forte tradizione e sappi che marchi prestigiosi hanno attinto ioro calci proprio da queste parti (non so se ancora adesso).
So che più che un negozio ha una specie di supermercato
adesso me lo guardo

Re: VIDEO REPORTAGE: Una giornata con Gianni Brignoli: ritiro carabina, cannocchiali Zeiss e presentazione marchi tratta

Inviato: 28/04/2024, 10:51
da piergiovanni
Ciao Piero, Gianni Brignoli ha un negozio molto fornito, ho evitato per motivi di "pubblico che mi segue in maggioranza" di parlare troppo di armi, ma era rifornito anche riguardo: tiro sportivo, softair, aria compressa e altro ancora. Il magazzino ospita decine di scatole di strumenti ottici da osservazione, da Swarovski a Burris e cosi via, solo di spotting scope della KITE OTPICS ne ho visti una decina cosi' come almeno una ventina di ATX- STX. Mi ha fatto piacere che abbiano iniziato a visitare le armerie anche i non cacciatori, perchè alla fine sono le persone con piu' esperienza e che maneggiano decine di ottiche l'anno, a differenza dei commessi dei centri commerciali.