Pagina 1 di 1

Alla (ri)scoperta del birdwatching

Inviato: 29/03/2020, 18:12
da therealgreebe
Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
L'isolamento di questi giorni ha accentuato il mio desiderio di contatto con la natura, che da sempre pratico nelle forme più diverse, anche piuttosto estreme. Navigando sul web tra i temi che mi dessero la sensazione di essere più vicino a quella dimensione, mi sono imbattuto sui siti di birdwatching, passione che mi accompagnò per tutta l'infanzia e l'adolescenza.
Confesso di non essere mai stato un maniaco della tecnologia, e di aver dato sempre più importanza a un rapporto profondo, consapevole con la natura: ascoltare, osservare, muovermi come fossi parte di quel mondo sono stati per tanti anni gli aspetti ai quali ho rivolto tutta la mia attenzione, viceversa, almeno fino a poche settimane fa, avevo perso completamente consapevolezza di quanto la tecnologia offre.
Ora, mi piacerebbe "attrezzarmi" per tornare a praticare birdwatching nei vari ambienti "naturali" che frequento e sono felice di aver scoperto tra le pagine di Binomania un mondo di appassionati e di veri esperti di questo settore.
Sarà un piacere partecipare a questo forum.
Ciao!
Stefano

Re: Alla (ri)scoperta del birdwatching

Inviato: 29/03/2020, 20:36
da -SPECOLA->
Ciao Stefano,
benvenuto.