BINOCOLO PER RAGAZZI

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
fsinib66
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2018, 12:56

BINOCOLO PER RAGAZZI

Messaggio da fsinib66 »

ciao a tutti,
seguo da tempo il sito, ma mi iscrivo solo oggi. forse qualcuno può aiutarmi, e già lo ringrazio in anticipo.

Faccio birdwatching e osservazioni animali da tanto tempo, ma ho problemi a camminare... cioè cammino, ma sono lentissimo e faccio molta molta fatica. poi ogni tanto casco pure.

Insomma un mezzo disabile che fa birdwatching, quando può. E poi faccio il bracconiere di foto, cioè faccio caccia fotografica con le fototrappole
Quindi dopo aver comprato-usato-venduto-regalato Swarowsky EL, Zeiss, Leica... non roba da poco... il mio ultimo binocolo è un piccolo Vortex 8x28 con cui tutto sommato mi trovo benissimo. Certo vorrei comprarmi un livello superiore...
ma ora ho questo, e va bene così.
economico, abbastanza piccolo, ma con 1 minimo di qualità, secondo me.
Vengo al dunque. I miei figlioli si stanno facendo grandi, vengono con me in giro e gli serve un binocolo decente. sennò lo chiedono a me ... e poi è un attimo, e io mi perdo il lupo!

Se fossi io a doverne comprare uno, so bene quello che mi serve, in primis leggerezza e compattezza... ma a loro piacciono gli ingrandimenti! e del peso se ne fregano!
Io per motivi di peso per esempio i 10x neanche mi sogno di comprarmeli.
sono convinto che comprare cose di scarsa qualità sia inutile, ma a un ragazzino di 14 anni forse non è il caso di mollargli in mano uno swarowsky da 1.000 testoni. No? A parte che non ce li ho, e manco sarebbe educativo.

Potrei passargli il mio, e prendermi un compatto di qualità per me, ma così avremmo in casa 2 binocoli simili, oltre al fatto che non è proprio carino regalargli i propri 'scarti'

Quindi... qualche suggerimento?

Come idea pensavo sarebbe il caso di andare su un 10x40-42... (anche se a me piacciono solo gli 8x)
Lascerei perdere i top come zeiss leica swaro, il budget si dovrebbe aggirare intorno ai 250, per un ragazzino già non mi sembra poco
Ma vorrei qualcosa di ditte classiche e durature

Opticron savannah 10x33?

Qualche altro suggerimento?
Deve essere un binocolo 'facile', il mio vortex fa il suo dovere, ma richiede pazienza, i ragazzini ne hanno meno di noi grandi...
grazie, ciao a tutti
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: BINOCOLO PER RAGAZZI

Messaggio da ilRosso »

Proporrei la serie Raptor della Vortex: 6,5x32, 8,5x32, 10x32. Io uso il primo da anni con soddisfazione, e chi non lo conosceva provandolo è rimasto stupito e conquistato. L'importatore italiano li garantisce a vita. Prezzo sotto i 130 €.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
fsinib66
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2018, 12:56

Re: BINOCOLO PER RAGAZZI

Messaggio da fsinib66 »

Ho adocchiato un altro Opticron

Imagic bga 7×42
Qualcuno può darmi 1 parere?
Sembra adatto per i ragazzini...

I Vortex sono ottimi ma mi piacerebbe variare un po' le marche

Il 7-42 avrebbe il pregio della luminosità e facilità
Siccome avrò sempre un tascabile, per motivi di peso, avere uno più luminosos sarebbe meglio
Rispondi