Help acquisto

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Help acquisto

Messaggio da Simone »

Salve a tutti!!

Tempo fa chiesi delucidazioni per la scelta di un 8x performante. Dopo essermi letto un mare di recensioni, alla fine ho desistito a fare il passo decisivo e ho rimandato l'acquisto fino ad oggi.
Quando stavo per ordinare il kowa genesis 8.4x44, ho visto qui su binomania la recensione del nuovo monarch HG 8x42 che sembra molto interessante. Così mi sono di nuovo bloccato e chiedo venia a chi ne sa di più e magari potrebbe darmi consigli e delucidazioni sulle differenze che possono sussistere tra i due binocoli sopra citati. Sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo, ora il kowa ha un nuovo contendente in termini di scelta. Mi affido ad eventuali consigli tecnici e non.
Grazie, Simone :thumbup:
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Help acquisto

Messaggio da blake 69 »

Io ne ho avuti 2 di monarch hg,restituiti, uno con un pelo interno e l'altro con tracce di polvere evidente.Otticamente molto validi,ma con l'esperienza del poi prenderei un top di gamma usato.Pensiero personale ovviamente.
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Help acquisto

Messaggio da Simone »

Grazie mille della risposta Blake...mi spiace per l'accaduto. Sembra essere davvero un ottimo prodotto, ma come molto spesso succede in nikon difettano e si perdono in un bicchiere d'acqua. Otticamente dovrebbe essere un ottimo strumento. Valuterò ancora un pochino e deciderò. Grazie

Simone
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Help acquisto

Messaggio da piero »

cadrai in piedi comunque
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Help acquisto

Messaggio da Simone »

Grazie Piero
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
Pinna63
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/09/2014, 13:57

Re: Help acquisto

Messaggio da Pinna63 »

Io ti posso dire la mia esperienza con un nikon hg 8x42 pienamente soddisfatto e stupito per alcuni versi...otticamente a livello dei top di gamma, ho avuto anche lo swarovision e non ho notato grosse differenze di prestazioni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Help acquisto

Messaggio da Simone »

Grazie anche a te Pinna per la risposta.
Continuo ad informarmi e valutare!!
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Help acquisto

Messaggio da Alfiere »

Ciao Simone, ma quanto vuoi investire?
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Help acquisto

Messaggio da Simone »

Ciao Alfiere...sui 1000 euro. Guardavo il kowa perché è una garanzia, diciamo un top con qualche etto in più e un po meno campo. Il nikon per le parole entusiasmanti lette in giro. Valutavo anche il conquest hd ed il trinovid hd, ma non mi attirano molto, ma magari mi sbaglio...non ho mai potuti provarne.

Simone
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Help acquisto

Messaggio da Faber »

Io possiedo il kowa 8,5x44 e non posso che parlarne bene anche nel confronto con altri top di gamma. Tuttavia sono molto incuriosito dai Nikon HG di cui sento un gran parlare. Il kowa comunque è pesantino perciò bisogna tenerne conto, ma per la qualità, siamo al top
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Help acquisto

Messaggio da Simone »

Ciao Faber

Diciamo che il peso è un problema relativo, con le bretelle si gestisce benissimo quindi nella scelta finale è un parametro per me secondario. Il monarch hg mi attira molto perché ha delle caratteristiche interessanti, e mi attira molto anche il design! Purtroppo non nutro molta simpatia per nikon, si perde molto spesso in frivolezze e non ho voglia di combattere con la nital :mrgreen:

Diciamo che il kowa è la prima scelta...spero solo che nel breve periodo non esca una nuova sua evoluzione!!

Simone
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Help acquisto

Messaggio da zaunkönig »

Buongiorno Simone, rispondo in quanto vedo che hai "tirato in ballo" il Conquest HD nel formato 8x42, binocolo che ho usato con soddisfazione per due annetti nell'osservazione dell'avifauna e che ho ceduto per passare a un 7x42+8x32. Del Conquest posso solo suggerirti di non scartarlo a priori: ottima fattura, gommatura e grip molto buoni, altrettanto buona la messa a fuoco, colori neutri e spettacolari. Pensaci..! :wave:
Marco


Haec ornamenta mea:
    Canon 5x17 FC
    Pentax Papilio II 6,5x21
    Meopta Meostar B1 7x42
    Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
    Swarovski EL 8X32 SV
    Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
    Swarovski Habicht 10x40 W GA
    Avatar utente
    Simone
    Buon utente
    Messaggi: 165
    Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
    Località: L'Aquila
    Contatta:

    Re: Help acquisto

    Messaggio da Simone »

    Grazie anche a te zaunkönig

    Valuto anche il Conquest hd così come il Trinovid hd, sto leggendo ed informandomi anche su di loro. Diciamo che alla fine si casca sempre in piedi, diciamo che sono tutti splendidi prodotti. Forse è il feeling finale che farebbe la differenza ma purtroppo non posso provarli, quindi devo andare ad intuito :mrgreen: :mrgreen: e in base ai commenti che leggo qui su!
    Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
    Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
    zaunkönig
    Buon utente
    Messaggi: 115
    Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
    Località: Firenze

    Re: Help acquisto

    Messaggio da zaunkönig »

    Davvero Simone non hai un'armeria o un "binomane" nelle vicinanze di casa da cui poterti ispirare? Ad es. qua in Firenze per Leica e Zeiss non ho avuto problemi a trovare ottiche per una prova.. e lo Zeiss a suo tempo venne a casa con me.. Insisto sul fatto di provarne e provarne in quanto in questa classe di prezzo, come dici anche tu, si casca in piedi ma spendere una cifra importante e poi accorgersi che lo strumento non è quello che ci vuole non è esattamente il massimo..
    Marco


    Haec ornamenta mea:
      Canon 5x17 FC
      Pentax Papilio II 6,5x21
      Meopta Meostar B1 7x42
      Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
      Swarovski EL 8X32 SV
      Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
      Swarovski Habicht 10x40 W GA
      Avatar utente
      Simone
      Buon utente
      Messaggi: 165
      Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
      Località: L'Aquila
      Contatta:

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Simone »

      Purtroppo nelle vicinanze non ho armerie così fornite per riuscire a provare questi prodotti. Cerco di andare ad intuito, son che non è la cosa migliore, ma provo a farmi una idea in base a ciò che leggo!
      Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
      Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
      Avatar utente
      Pinna63
      Messaggi: 34
      Iscritto il: 27/09/2014, 13:57

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Pinna63 »

      Le considerazioni che fai sono tutte giuste, credo che kowa presto aggiornerà la linea dei genesis che è datata il segnale con l'uscita del 8x22 è chiaro, mentre il Nikon è uscito ora quindi un prodotto attuale e per certi versi stupefacente anche se questo nel mondo delle ottiche non sempre è una garanzia

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
      Avatar utente
      Simone
      Buon utente
      Messaggi: 165
      Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
      Località: L'Aquila
      Contatta:

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Simone »

      Con nikon purtroppo in ambito fotografico ho avuto diversi problemi, e seccature. Non vorrei ripetere l'esperienza anche con un binocolo, alla luce di ciò che ho letto anche su questo forum. Il monarch hg sarà sicuramente splendido ma per ora non voglio rischiare....
      ...spero che kowa aggiorni la serie prominar 44 tra molto tempo, altrimenti mi mangerei le mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
      Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
      Avatar utente
      piero
      Buon utente
      Messaggi: 4185
      Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
      Località: Torino

      Re: Help acquisto

      Messaggio da piero »

      per quale motivo dovresti mangiarti le mani? solo perchè non è l'ultimo modello? anzi potrebbero venire fuori sconti di fine serie di cui approfittarne; l'attuale prominar è un eccellente strumento e anche se uscirà un nuovo modello continuerà ad esserlo
      osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
      Avatar utente
      Simone
      Buon utente
      Messaggi: 165
      Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
      Località: L'Aquila
      Contatta:

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Simone »

      Hai ragione, ma non seguo l'ultimo modello! Credo comunque il kowa rappresenti un ottima soluzione...grazie ancora!
      Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
      Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
      Avatar utente
      Simone
      Buon utente
      Messaggi: 165
      Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
      Località: L'Aquila
      Contatta:

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Simone »

      Salve a tutti...

      Scrivo di nuovo perché alla fine ho fatto la mia scelta, scegliendo il kowa genesis 8,5x44. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione e alla scelta finale.Mi è arrivato da un paio di giorni e ho fatto un po' di comparazioni per quanto possibile. Credo sia cosa gradita lasciare qualche breve personale impressione.

      Le ottiche in mio possesso sono quelle che porto in firma, ed è con queste che ho potuto comparare il nuovo arrivato.

      Partendo dalla qualità costruttiva credo che sia il miglior strumento dei quattro. La gommatura è molto spessa, morbida e rimanda una totale percezione di alta qualità realizzativa. In confronto lo Swarovision (la mia è la prima versione presa nel 2011), ha come una gommatura più sottile, lo sento meno "pronto" per eventuali botte o cadute. Il peso del giapponese, che rasenta 1Kg, non è per nulla un problema anzi, dona molta stabilità.
      Anche la messa a fuoco è migliore nel kowa, meno dolce ma più precisa. Nello swarovski non mi è mai piaciuta, a fine corsa verso infito, diventa molto rigida!

      Otticamente parlando, anche se è difficile fare comparazioni con ingrandimenti differenti, una mezza idea me la sono fatta.
      Il kowa ha davvero un ottimo contrasto ma credo sia leggermente meno nitido dello swarovision. La luminosità è spettacolare in entrambi!! Il kowa ha una tonalità mi sembra perfetta, lo swarovski mi sembra leggermente più caldo. Da questo punto di vista preferisco il giapponese. Come ab.cromatica non ci sono paragoni, il kowa regge davvero alla grande e, delle lenti che ho il peggiore è lo swarovision, che a bordo immagine crea davvero strisce viola evidenti sui soggetti molto in contro luce. Meglio di lui fa anche il piccolo bushnell.
      Del kowa credo l'unico punto debole sia il suo campo apparente, davvero sacrificato soprattutto con lo swarovision! Quando si passa da quest'ultimo al kowa sembra di osservare nel buco della serratura.
      In definitiva comunque per il momento questo nuovo strumento lo lodo a pieni voti, la qualità di immagine è davvero eccellente...luminosità e contrasto sono davvero ai massimi livelli credo!! Se kowa dovesse aggiornare i "genesis44", a me basterebbe solamente un campo apparente in linea con i nuovi prodotti della concorrenza, per il resto potrebbe rimanere così com'è. Comunque sia, lo consiglio caldamente!

      Grazie, simone
      Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
      Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
      Faber
      Buon utente
      Messaggi: 966
      Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Faber »

      Caro Simone, pure io chiedo maggior campo al mio kowa generis, ma vabbè! davvero riscontri differenza di contrasto apprezzabile con lo swaro? Saluti
      Fabio Bergamin

      Osservo con binocolo:
      Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
      Osservo con telescopio:
      Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
      Osservo con microscopio
      Leitz SM-LUX; Wild M3
      Avatar utente
      Simone
      Buon utente
      Messaggi: 165
      Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
      Località: L'Aquila
      Contatta:

      Re: Help acquisto

      Messaggio da Simone »

      Ciao
      No mi sembrea come contrasto siamo sullo stesso livello...la nitidezza mi sembra un filo avanti lo swaro. Ma con ingrandimenti differenti è difficile dirlo!

      Simone
      Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
      Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
      Rispondi