Ottico vs SEM

Principi di funzionamento, manutenzione, modifica e autocostruzione dei microscopi e dei loro accessori

Moderatore: Enotria

Rispondi
Avatar utente
arturoag75
Buon utente
Messaggi: 898
Iscritto il: 22/02/2013, 11:30
Località: Reggio Calabria

Ottico vs SEM

Messaggio da arturoag75 »

Osservando una diatomea marina ho provato a fare un confronto tra i due sistemi; il primo spinto al massimo e il secondo alla minima potenza!
lascio un'immagine dei particolari! purtroppo il forum non mi permette di inserire immagini di grande formato!
saluti
arturo
Allegati
ottico vs SEM ca 2000
ottico vs SEM ca 2000
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Ottico vs SEM

Messaggio da vale75 »

Pensa te,stavo proprio guardando ieri un confronto della stessa immagine con i 2 sistemi.
(E lo zeiss merlin).
Ma non ho capito se il sem utilizza anche lenti o meno e se l'immagine è "vera e reale" o è un qualcosa come
le foto dei pianeti coi ccd o le immagini dei grandi telescopi, con falsi colori,ecc.., cioe' digitale,sintetica.
Avevo preso le immagini del sangue con i 2 strumenti.
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ottico vs SEM

Messaggio da Enotria »

.

Effettivamente il confronto è molto interessante e certamente merita delle immagini a maggior risoluzione.

Una soluzione è quella di aggiungere un link alla stessa immagine, ma in alta risoluzione e posta sul tuo sito o su un qualsiasi cloud. Se non ti è più possibile fare la modifica, puoi farmi avere il link e provvedo io ad aggiungerlo sul tuo messaggio.


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
arturoag75
Buon utente
Messaggi: 898
Iscritto il: 22/02/2013, 11:30
Località: Reggio Calabria

Re: Ottico vs SEM

Messaggio da arturoag75 »

vale75 ha scritto:Pensa te,stavo proprio guardando ieri un confronto della stessa immagine.....
:? Come della stessa immagine :?: in casa ero da solo :D
Rispondi

Torna a “Ottica, meccanica, manutenzione e riparazione del microscopio”