Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
fabulas
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2013, 15:59

Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da fabulas »

Salve, ho il Binocolo Nikon Prostaff 7 8x42, vorrei acquistare un adattatore cellulare per questo binocolo, mi sapete dire se sono specifici per ogni tipo di binocolo oppure sono universali? vorrei acquistarlo su amazon, se possibile un adattatore il più piccolo possibile e ovviamente che deve funzionare bene.. deve essere un adattatore che mi permetta di mettere il telefono in orizzontale e non SOLO in verticale cosi da avere una visuale più larga nello schermo del cellulare..Grazie mille a chi mi aiuterà. ;)
fabulas
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2013, 15:59

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da fabulas »

ho pensato di prendere questo che ne pensate? https://amzn.to/2O2iNJc

Questo tipo qua penso non vada bene per mettere il cellulare in orizzontale perchè sbatterebbe probabilmente nell'altro oculare del binocolo..
https://amzn.to/2LBJi6O
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da blake 69 »

Ho il primo,fa il suo lavoro. prendilo pure
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
fabulas
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2013, 15:59

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da fabulas »

ho ordinato il primo, visto che tu ce l'hai già volevo chiederti un chiarimento, per fissare quel cappuccio che va nell'oculare del binocolo bisogna girare il cappuccio avvitandolo fino a stringerlo bene? non ho capito bene il sistema di fissaggio e soprattutto se viene fissato bene al punto che non gira + rimanendo ben saldo nell'oculare, perchè se metto il telefono in orizzontale non deve scivolare tutto il blocco telefono + adattatore verso il basso non so se ho reso l'idea.. fammi sapere. Grazie.


di questi adattatori c'è ne sono di 2 tipi molto simili uno è quello che ti ho linkato che dovrebbe essere ad avvitare nella parte dell'oculare mentre c'è ne un altro tipo che è solo ad incastro e basta che è questo https://amzn.to/2zZEiYp ... tu hai quello ad avvitare quindi?
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da blake 69 »

Il sistema di fissaggio e' un mandrino:un filetto elicoidale che stringe o rilascia,dipende dal senso di rotazione, tre marre contemporaneamente.Per il prezzo,lo trovo molto valido,e nn molla la presa,senza cadute improvvise.
Vale più' della spesa.
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
fabulas
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2013, 15:59

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da fabulas »

adesso ho capito come funziona, comunque non intendevo se mollava la presa per cadere a terra ma se mettendo il telefono in orizzontale quindi mettendo adattatore e telefono a destra rispetto al binocolo con il peso l'adattatore gira e quindi si abbassa oppure il fissaggio nell'oculare è talmente forte che questo non può succedere? ripeto ho il dubbio solo nel caso di mettere il telefono in orizzontale e quindi alla destra del binocolo perchè mettendolo in verticale e quindi in basso al binocolo il problema non si pone.. Grazie.
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da blake 69 »

Non l'ho usato molto. Ma con la conchiglia oculare tutta abbassata,il problema nn si pone.Caso diverso se la stessa e' "svitata".Per il prezzo di acquisto la proverei senza troppe remore. Talaltro puoi avvalerti della formula di recesso entro 14 gg.Ovviamente imballo e oggetto in questione debbono essere impeccabili.
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
fabulas
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2013, 15:59

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da fabulas »

per conchiglia abbassata intendi quella che normalmente si svita quando non si usano gli occhiali? se si quindi il supporto va usato con la conchiglia abbassata cioè avvitata e in questo caso usando il telefono in orizzontale cioè alla destra dell'oculare riesce a reggere bene il peso del telefono? Tu hai modo di fare una prova? Grazie mille.
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Consiglio per adattatore cellulare per binocolo Nikon Prostaff 7 8x42.

Messaggio da blake 69 »

Ho solo un porro al momento. Non posso fare questa prova. Prendilo vai tranquillo.Son dieci euro,al limite lo torni :thumbup:
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Rispondi