Swaro slc VS Zeiss Conquest

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Battery
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2018, 15:25

Swaro slc VS Zeiss Conquest

Messaggio da Battery »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ma oggi mi sono messo a leggere un altro theard di un utente che chiedeva consigli tra due modelli della ZEISS.
Allora io voglio rilanciare chiedendo cosa ne pensate tra i due modelli in oggetto, se li avete provati, che differenza avete riscontrato tra uno e l'altro ed ovviamente, un giudizio finale.
Ho letto degli articoli dove vengono descritti in maniera quasi equivalente prezzo a parte, ma visto che mi fido il giusto degli articoli scritti, spesso a scopo commerciale, chiedo a voi..

Grazie per le risposte..
Avatar utente
Chrysaetos
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/02/2013, 13:34
Località: Trento

Re: Swaro slc VS Zeiss Conquest

Messaggio da Chrysaetos »

Ciao, da possessore della precedente versione dello Swaro SLC HD 10x42 ho potuto compararlo con uno Zeiss Conquest 8x42.
Non c'è assolutamente storia, passando da SLC a Conq si riduce la qualità generale dell'immagine, specialmente in termini di nitidezza e luminosità, fatto che mi ha impressionato maggiormente per la differenza di ingrandimenti che sulla carta avrebbe dovuto avvantaggiare lo Zeiss (o perlomeno mascherarne le debolezze).
Il Conquest resta comunque un bel binocolo a portata di molte tasche, però il SLC HD all'epoca se la giocava con lo swaretto ma ad un prezzo decisamente inferiore...
La versione nuova del SLC non l'ho ancora provata, mi par di ricordare che qualcuno sul forum non la trovasse spettacolare.
Un saluto.
Rispondi