Clavius in HIRES

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Raf69
Buon utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/01/2013, 12:18
Località: Cogorno (GE)

Clavius in HIRES

Messaggio da Raf69 »

Ciao ragazzi.
Quest'immagine è assolutamente inedita nel senso che è il Clavius che avevo già pubblicato in giro...ma ho rivisto l'elaborazione.
Nuovi equilibri nelle curve mi hanno permesso di tirar fuori molto di più nonostante, credetemi, il mediocre seeing di media che avevo.
Sto cercando di crearmi un sito...appena riesco a farlo pubblicherò anche pezzetti di filmati per rendere meglio l'idea di quello che dico.
Insomma il risultato è, per i miei gusti, molto soddisfacente e decisamente superiore al precedente in fatto di contrasti e definizione resa.
L'immagine è più pesante di 300kb e quindi ho dovuto caricarla sul mio sito.
Grazie per l'attenzione.
Raf

http://raffaelebarzacchi.com/gallery/mo ... zacchi.jpg
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere,che credono in quello che vedono..." (Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing, aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da -SPECOLA-> »

Sembra quasi di sorvolarlo. :)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Raf69
Buon utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/01/2013, 12:18
Località: Cogorno (GE)

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Raf69 »

Grazie Fabrizio. L'effetto che volevo dare era anche quello ;-)
Raf
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere,che credono in quello che vedono..." (Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing, aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Re Vega »

Complimenti, bellissima!! :thumbup:
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Raf69
Buon utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/01/2013, 12:18
Località: Cogorno (GE)

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Raf69 »

Grazie anche a te Vega...
Mi sono divertito a giocare con i livelli e le curve...
Raf
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere,che credono in quello che vedono..." (Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing, aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Re Vega »

E meno male che il seeing era mediocre..... :shock:
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Raf69
Buon utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/01/2013, 12:18
Località: Cogorno (GE)

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Raf69 »

Credimi Vega se ti dico che era mediocre...
Come già scritto spero di finire il prima possibile il mio sito. lo sto facendo da solo e data la mia natura perfezionista...ho difficoltà a non trovare difetti ovunque.
Dicevo...non appena riesco carico il filmato in rete o almeno un pezzo. Ti renderai conto che seeing 5/10 in molti casi sono davvero regalati. Non sono certo di aver preso neanche punte di 6.
Raf
"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere,che credono in quello che vedono..." (Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing, aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: Clavius in HIRES

Messaggio da Re Vega »

Ho dato una sbirciata al link che hai inserito...che dire sei davvero bravo, continua così :thumbup:
:wave:
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”