Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
scottbi
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2016, 15:36

Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da scottbi »

Amazon sta mettendo in offerta da più di una settimana molti modelli di questa marca. Qui sul forum nessuno ne ha mai parlato.
Qualcuno li conosce e può esprimere un parere?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Se nessuno ne ha mai parlato un motivo c'è.... Lascia perdere. Risparmia qualcosina e compra uno strumento di cui non dovrai pentirti.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
scottbi
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2016, 15:36

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da scottbi »

Si l'avevo immaginato, anche a causa di alcune recensioni particolarmente schiette che ci sono su Amazon (per alcuni sono quelli della Lidl rimarchiati).
Era solo la curiosità di sentire il parere di utenti evoluti qui nel forum.


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao,
per me, molto più semplicemente non se ne parla, solo perché nessun utente attivo ne possiede uno e questo lo ritengo un bene, in termini di onestà.
Poco o male comunque, però, perché:
-SPECOLA-> ha scritto:prendendo in prestito quello che scrisse una volta monpao:

Poi tutti te ne racconteranno tante... credi pure alla metà delle cose che ti dicono :D

:thumbup:
Riguardo alla provenienza, più o meno quel design in Cina viene prodotto praticamente da una manciata di costruttori, perciò non è poi così improbabile che binocoli simili differiscano soltanto per la marchiatura appostavi sopra (OEM).

Il paragone con i binocoli che spesso sono stati o che vengono proposti ancora in offerta dalla catena di hard discount LIDL, in questo caso immagino esternato in modo denigratorio/dispregiativo, è semplicemente ridicolo e sottolinea ancor di più l'antifona di quel che ho quotato sopra, se mai ce ne fosse DAVVERO bisogno.
Infatti, a meno di CLAMOROSE smentite documentate (perché a parlare son capaci TUTTI ;-) ), non mi risulta che esista (o sia MAI esistito) nessun altro prodotto commerciale NUOVO, GARANTITO 5 ANNI, DISPONIBILE IN QUANTITA' e DISTRIBUITO CAPILLARMENTE SUL TERRITORIO, in grado anche soltanto di pareggiare i conti con quegli strumenti.

Il rapporto qualità/prezzo dei binocoli DI CUI SOPRA, venduti da LIDL (ricordiamolo, in OFFERTA), è IMBATTIBILE, senza se e senza ma.

viewtopic.php?f=36&t=1597&p=14066&hilit=#p14066
viewtopic.php?f=36&t=1597&start=30#p14196

viewtopic.php?f=36&t=7335&p=73301&hilit=#p73301
viewtopic.php?f=36&t=7130&hilit=#p70697
viewtopic.php?f=36&t=2518
viewtopic.php?f=36&t=1694&start=15#p15425
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da alessio »

....specola il tuo scritto è la tua opinione.punto e basta.
Probabilmente,invece di pensare che gli altri sbagliano,ce anche chi,purtroppo avendo solo 2 occhi per tutta la durata della propria esistenza terrena,preferisce non metterli la dentro quei 2 tubi cinesi...tutto qui...e non è una questione di denaro...semplicemente di amor proprio.Qualcuno può anche avere dei figli piccoli in casa che magari possono accidentalmente iniziare a mordicchiare la gomma e magari ingerirne anche un frammento...chissà da cosa chimica è composta quella copertura cinese...
Personalmente ho pochissime camicie,ma ho cercato di prenderle tutte di sartoria..conosco persone che invece ne hanno 100inaia e che in sartoria non ci andrebbero neanche sotto tortura in quanto si paga troppo per quello che offrono...probabilmente hanno anche ragione..alla fine entrambe hanno un colletto le maniche e i bottoni...ma ognuno secondo me è libero di scegliere e fare quello che vuole e che ritiene più opportuno per se stesso.
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao alessio,

per quanto mi riguarda, ritengo che quello che ho scritto diventerà una "mia opinione.punto e basta", solo quando qualcuno documenterà qualcosa in sua CLAMOROSA smentita.
Nel frattempo il concetto che ho liberamente espresso, se non ti dispiace resterà quel che è, ovvero un dato oggettivo.
Questo NON lo dico io (il mio parere conta poco al riguardo) ma lo dice il mercato, nel mondo reale.

Poi comunque ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede; questo è chiaro. :thumbup:

Riguardo ai dubbi che ventili circa la composizione chimica della copertura cinese, ricordo a chi legge, che per poter vendere prodotti nel mercato europeo, ci sono norme da rispettare.
Norme che prendono in considerazione anche la tossicità dei materiali e la pericolosità.
Agli stessi rischi sono sottoposti anche i figli piccoli in casa che magari possono accidentalmente iniziare a mordicchiare la gomma e magari ingerirne anche un frammento... di un binocolo ZEISS, SWAROVSKI, CANON, LEICA e chi più ne ha, più ne metta, perchè se è vero che a meno di analisi ad hoc, non sia certo da "chissà da cosa chimica è composta quella copertura cinese...", come hai scritto tu, altrettanto lo è, questa volta però con certezza, che DI SICURO i normali binocoli NON sono EDIBILI.

A parte queste cose, per il resto sono perfettamente d'accordo con te.
Anche secondo me ognuno è libero di scegliere e fare quello che vuole e che ritiene più opportuno per se stesso, se ciò non lede in alcun modo il Prossimo e la Sua LIBERTA'.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Più che le plastiche mordicchiate è proprio una questione di salvaguardare la vista.
A mia figlia, 7 anni, gli occhi glieli faccio mettere solo dentro lo sportstar 8x25 o strumenti migliori.
Per carità, il piccolo Nikon ha tutti i limiti del caso, ma di sicuro è meglio dei lidl, bancarella, amazon offerte e co.
Mi associo a pieno in merito al discorso che poi.. ognuno... dei suoi occhi fa ciò che vuole, ma mai consiglierò un binocolo che viene venduto a 20€.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Esempio1: Tu quanto al link che posto sotto... Lo consiglieresti mai?
Anche a valle di un test credo proprio di no.....

https://www.amazon.it/professionale-Bir ... 12WQ7VKNSJ

PS. Lo avevo notato tempo fa, e ho lasciato anche un simpatico commento in merito al fatto che sia "FROG proof" :lol: :lol:


Esempio2: Continuo a far usare a mia figlia lo Sportstar... o opto per questo favoloso strumento? Ha delle recensioni favolose!!!!... Quasi quasi....

https://www.amazon.it/Zogin-Sakura-Tele ... ms?ie=UTF8


Esempio3: Mia figlia, 7 anni, zero pregiudizi, le ho fatto provare il Terra ED pocket, e alla fine ripreso lo sportstar mi fa: Papà, ma il tuo si vede meglio, posso usare il tuo?



Come detto ognuno è liberissimo di fare ciò che preferisce dei suoi occhi, e se sono in vendita evidentemente qualcuno li compra anche... però... c'è il però......
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Alfiere ha scritto:Più che le plastiche mordicchiate è proprio una questione di salvaguardare la vista.
Ciao,
io sono perfettamente d'accordo con te, che sarebbe meglio per evitare i "fondi di bottiglia" CONCLAMATI.
Tuttavia NON siamo TUTTI dello stesso parere e per fortuna, questo non parrebbe essere nemmeno un problema; argomento già trattato:
viewtopic.php?f=36&t=7425&p=75280&hilit=salute#p75275
viewtopic.php?f=36&t=7425&p=75280&hilit=salute#p75283
Alfiere ha scritto:Per carità, il piccolo Nikon ha tutti i limiti del caso, ma di sicuro è meglio dei lidl, bancarella, amazon offerte e co.
Se un'ottica è collimata e non fa sforzare la vista, secondo me quel "meglio dei lidl, bancarella, amazon offerte e co." ha poco senso.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Alfiere,
riguardo agli esempi che hai linkato, di sicuro descrizioni e foto (trattamento antiriflesso...) facilitano una prima scrematura nella scelta, ad ogni modo io parlo per quel che conosco (strumenti ed esperienze reali), per cui posso soltanto dire che per sapere se un binocolo va veramente bene, bisogna provarlo personalmente, non giudicarlo dalle recensioni altrui.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Gli occhiali che indosso proprio adesso non li ho comprati su una bancarella, anche se sulle bancarelle si trovano, e nemmeno al supermercato, ma da un professionista....
Idem per un binocolo o per qualsiasi altra cosa si interpone fra i miei occhi, quelli dei miei cari, e quello che vogliamo osservare, con buona pace dei medici (a patto che lo siano) che dicono il contrario :).
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Alfiere ha scritto:mai consiglierò un binocolo che viene venduto a 20€.
Ciao Alfiere,
capisco il tuo ragionamento.

Necessita però fare un distinguo fra il prezzo e il valore di ogni qualsiasi bene; nella fattispecie di un binocolo.
Il prezzo proposto da LIDL per i binocoli che ho menzionato, era (é, a OFFERTA in corso, fino ad esaurimento scorte) da PROMOZIONE (prodotto specchietto per le allodole).
Normalmente quegli stessi binocoli venivano (vengono) venduti presso altri negozi (spesso con marchi diversi), a prezzi compresi fra le TRE e le SEI volte, quei 20,00 €.
Ripeto, STESSO articolo, prezzo DIVERSO.
E' chiaro dunque che è assurdo pensare che al posto dell'"insalubre" binocolo del LIDL (da sconsigliare caldamente a priori), si possa invece optare per lo stesso MEDESIMO binocolo, soltanto perché venduto ad un prezzo maggiore, in un altro negozio (che magari invoglia maggiormente atteggiamenti di fiducia, donando allo strumento quell'aspetto che fa tanto "sano", rispetto a quello del LIDL).

Il binocolo in questione ha un valore ben maggiore del prezzo che costa.
Questa è la "recensione" che ne ha fatto del prodotto, Plinio Camaiti.
Proprio da scartare SENZA APPELLO non parrebbe... , tantomeno SCONSIGLIARE A PRIORI; imho.
Inoltre, a quello che ha scritto Plinio, non bisogna dimenticarsi di aggiungere anche la GARANZIA di 5 ANNI e il fatto di poterlo acquistare e provare per ben 30 gg, avendo la sicurezza che riportandolo al punto vendita di provenienza in quel termine, munito di imballo e corredo originale, presentando lo scontrino alla cassa si verrà prontamente rimborsati in denaro frusciante, senza nemmeno dover dettagliare bene il motivo del reso, che potrà essere benissimo anche il classico "il binocolo non mi soddisfa".

Visto gli esempi che hai linkato, sempre riguardo al fatto che non è il prezzo di listino a determinare se un binocolo abbia o meno il suo perché, tanto da spingere qualcuno ad acquistarlo, questa invece è una comparativa fatta da Piergiovanni Salimbeni per BINOMANIA, nella quale compare anche il binocolo 10x50 VISIOMAR a GARANZIA MEADE, che nel passato LIDL ha proposto in vendita (sempre in OFFERTA), a BEN 10,00€ in più, rispetto ai binocoli che ho già elencato.
Le considerazioni espresse in quel caso da Piergiovanni, dovrebbero invitare alla riflessione; soprattutto tenendo conto che il VISIOMAR NON ha proprio nulla da spartire con gli altri 10x50 venduti sempre da LIDL, che infatti sono nettamente migliori! (Per quello che può valere, questo te lo posso GARANTIRE :thumbup: ).
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Trovare il prezzo migliore in relazione alla qualità di uno strumento, qualunque sia il soggetto dell'acquisto, sta alla furbizia di chi acquista, sempre, e questo è un fatto.

Parlando per esperienza, visti i soldi buttati in binocoli "tanto al chilo", quando qualcuno mi dice che da un po di tempo sta usando un binocolo che ha trovato in cantina, o dalla nonna, e aggiunge che vorrebbe qualcosa di meglio proponendomi l'offerta del momento (che sia Lidl, Amazon o chi per loro fa poca dufferenza) Normalmente evito le parole per rispondere e gli faccio mettere gli occhi nello Swaro, e poi intavoliamo il discorso sul cosa acquistare.
Non credo che le tue considerazioni siano sbagliate, ma uno strumento di fascia bassa, entry level, dura poco. Meglio investire qualche euro in più per qualcosa che non ci si sentirà costretti a cambiare dopo pochissimo tempo, e sia chiaro, ad oggi, ci sono strumenti degni di una vita di osservazioni che costano 200-250€, niente di eccessivo, non parlo di Ultravid EDG o EL....
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
scottbi
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2016, 15:36

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da scottbi »

Ringrazio tutti per le opinioni espresse sul tema.
Premetto che condivido in pieno il punto di vista di Alfiere quando dice che di occhi ne abbiamo 2 e non possiamo permetterci il lusso di rovinarceli con vetri di bottiglia da quattro soldi.
Il punto che volevo sollevare è però quello espresso da SPECOLA, ovvero Amazon ha in vendita questa marca di binocoli ad un prezzo inferiore del 70% a quello di listino. Si tratta di fumo o arrosto? Il prezzo di listino è reale o gonfiato all'occorrenza?
Mio nonno era solito dire che la carta si fa scrivere... beh da quello che ho potuto capire dai vostri commenti e da una certa esperienza che ho maturato nel tempo nel capire la veridicità di una recensione, questa è una di quelle occasioni "pacco".
Questo è il grande valore aggiunto dei forum in generale e di questo in particolare!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Sì,
ok il sospetto, però partire prevenuti non va mai bene; non si guadagna nulla da un simile atteggiamento.
Se un binocolo si conosce, allora se ne parla; diversamente non ha senso.

Purtroppo, evidentemente nessuno finora ha provato uno di questi Bnise, per dire come va, sia in merito a prestazioni pure, sia in merito al rapporto prestazioni/prezzo e a quanto pare, i Ns. occhi non hanno nulla da temere da eventuali vetri di bottiglia da quattro soldi, che a questo proposito non sarebbero in grado di rovinare proprio niente; per cui quest'ultima cosa non è un problema reale.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
scottbi
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2016, 15:36

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da scottbi »

In effetti bisogna dire che Amazon è un trampolino di lancio per queste giovani marche (anche gli attuali big sono stati esordienti) poiché offre l'opportunità di provarli per un mese e poi restituirli senza impegno.
Dato che alcuni modelli di Bnise hanno prezzi pieni di oltre 500 euro, poteva valer la pena provarli per capire se la qualità offerta rispecchia la fascia di mercato in cui si vogliono collocare.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Per il 2017, le intenzioni di Piergiovanni sarebbero quelle di concentrarsi per BINOMANIA, su prodotti dal prezzo molto accessibile ma contraddistinti da buone prestazioni.
Al 31 Dicembre manca ancora un bel po', per cui magari nel frattempo ci sarà occasione per approfondire la questione binocoli BNISE, con dati di prima mano.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Gio Cartti »

Ho cercato sul Web ,i prezzi poi non sono da fondo di bottiglia.......... :wave:
https://www.idealo.it/risultati.html?q= ... 7QodkvYBbQ
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Lascia stare il prezzo, cosiddetto, di listino, che Amazon propone su molti prodotti, tieni come indicazione il prezzo di primo sconto, che poi con offerte speciali scende oltremodo.
Il "listino" amazon è irragionevolmente alto, specie se si parla di prodotti che non hanno una loro distribuzione ufficiale con sito e listino ufficiale, e questo accade in qualsiasi categoria.
I prodotti cinesi sono aumentati di qualità in maniera esponenziale negli ultimi anni ma la "cinesata" è ben altra cose ed è sempre dietro l'angolo, c'era, c'è e ci sarà sempre.

@Gio: Mai provati, magari sono anche buoni, ma 119€, a fronte del prezzo scontato di 199€ e il "listino" (ridicolo) di 439€ per un prodotto descritto così
https://www.amazon.it/BNISE-Telescopio- ... 18&sr=1-17
Tu li spenderesti? personalmente lo lascio dove si trova. Su Amazon.

Questo: https://www.amazon.it/BNISE-Impermeabil ... 718&sr=1-2 listino 149... scontato 91.... OFFERTA LAMPO 29,99............. In pratica è come se Amazon, un giorno, si svegliasse e decidesse di proporre in vendita gli swarovision con listino 2400€, scontato 1500€ OFFERTA LAMPO 500€......

Forse vale 29€.........

Altro esempio lampante di ciò che affermo: https://www.amazon.it/BNISE-Cannocchial ... 718&sr=1-6

369 - 209 - 59


BNISE - USCAMEL: Stesso binocolo, listino differente.....

https://www.amazon.it/BNISE-Telescopio- ... 3DKQC9HWE1

https://www.amazon.it/USCAMEL-Binocolo- ... 3DKQC9HWE1


Dai di cosa stiamo parlando??? Magari di strumenti onesti, non lo metto in dubbio, ma comunque di cinesini senza identità, prodotti in serie, con materiali che... Bo... Senza alcun controllo post assemblaggio e che magari qualcuno, forse, quando gli mette il nome ha il buon cuore di controllare se è tutto ok prima di venderlo....

Spero di aver fatto chiarezza e di non aver offeso nessuno.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Alfiere,
per conto mio, per parlare di questi Bnise bisognerebbe quanto meno conoscerli, per utilizzo e non per lettura delle inserzioni di vendita o peggio ancora per deduzioni più o meno logiche.
Tu scrivi "Dai di cosa stiamo parlando??? Magari di strumenti onesti, non lo metto in dubbio, ma comunque di cinesini senza identità, prodotti in serie, con materiali che... Bo... Senza alcun controllo post assemblaggio e che magari qualcuno, forse, quando gli mette il nome ha il buon cuore di controllare se è tutto ok prima di venderlo...."
I dubbi permeano ciascuna affermazione; troppi "forse", "magari", "???".
La presentazione conta, però non si può basare tutto su un'eventuale traduzione fatta male.
D'altronde su questo forum se ne è già parlato altre volte.
Poco tempo fa, per esempio, grazie all'intervento di chi il binocolo lo possiede, è emerso che sebbene ci siano delle imprecisioni sui cartacei, che non mettono proprio in buona luce il prodotto, comunque alla fine il binocolo (in quel caso un Hawke Endurance), si è rivelato un buon acquisto.
Giusto per fare un esempio concreto.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Acronauta »

Uno strumento ottico non si giudica solo dal prezzo e se non lo si è mai provato trovo molto scorretto sconsigliarne a priori l'acquisto.

Non sono a conoscenza di casistiche relative a danni alla vista provocati da binocoli scadenti, mi pare un timore infondato.
Angelo Cutolo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Angelo Cutolo »

Raf584 ha scritto:Non sono a conoscenza di casistiche relative a danni alla vista provocati da binocoli scadenti...
E non ne troverai perché non ve ne sono, prarafrasando le parole di Piero, mette sotto stress la vista piu un ipotetico binocolo scollimato fosse anche un ultrablasonato da oltre 2.000 €, che non un "lidl" da 20 € ben collimato.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Comunque sia, per quanto mi riguarda, male non fa consigliare a chiunque voglia regalare o usare uno strumento ottico, di prendere in considerazione e scegliere preferibilmente strumenti che consentano una visione confortevole e naturale.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Specola, mi sembra di aver intuito che ti servono certezze.
Una te la posso dare, la mia esperienza mi insegna che ad evitare le "cinesate" ci si guadagna e basta, e non solo in ambito ottico.

Sottolineo "cinesate": Huawei per esempio NON è una cinesata

Per la questione "visione rilassata" inutile aggiungere alcun commento. Mi trovi totalmente d,accordo.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Preso su Amazon a 39€ il BNISE 10x42 1106 Black.
Mi aspettavo una cinesata invece devo dirvi che per il prezzo pagato fa la sua figura.
Mi è parso nitido, luminoso e ben collimato.
Certo per questa cifra non mi aspetto chissà che ma essendo compatto e leggero (pesato 632g con i tappi) per quello che offre direi un buon compromesso a mio parere.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ LorenzoB
Grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Fa sempre piacere averne da parte da chi il binocolo lo possiede veramente. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Ho fatto una mini recensione con delle foto nel mio blog, ho chiesto, per mia correttezza, se posso inserire il link qui ma Piergiovanni è in ferie per ora.
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Comunque è stata indicizzata da Google per cui basta scrivere sul motore di ricerca Google "bnise 10x42 recensione" che esce subito. :thumbup:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bene così. :)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Dai facciamo una bella cosa, postami il link del binocolo che hai acquistato, che lo compro lo testo e lo rendo....
Almeno potrò parlare anche io.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
scottbi
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2016, 15:36

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da scottbi »

LorenzoB ha scritto:Comunque è stata indicizzata da Google per cui basta scrivere sul motore di ricerca Google "bnise 10x42 recensione" che esce subito. Immagine
Non riesco a trovarla

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Effettivamente su Safari ieri usciva con Google, ora no. Comunque scrivi "bnise lorenzo buttitta"

Ho provato con diversi browser proprio ora ed è la prima voce.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

Carina la tua recensione Lorenzo, letta oggi.
Chi si accontenta gode dice un proverbio, ma chi non si accontenta gode di più :mrgreen:
Sembra, dalle tue parole, un binocolo onesto, vedendolo così "dal vivo" sembra anche ok a livello meccanico ma la "specchiata" degli obiettivi mi fa capire che non ci siamo a livello di trattamenti anti riflesso.

PS. Oggi ci sono in offerta un QUNSE e due USCAMEL... :lol:

Oddio scusate, non ce la faccio proprio, cioè come primo binocolo ok, ci possono stare forse, però dopo 20 minuti ti viene voglia di qualcosa di meglio.....
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Grazie Alfiere :D

Non credo che lo userò molto ma essendo piccolo e leggero è facile da portarselo dietro ed essendo venduto ad un prezzo così basso non ho resistito ;)
Il Breaker in mio possesso è peggio come antiriflesso.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Alfiere ha scritto:la "specchiata" degli obiettivi mi fa capire che non ci siamo a livello di trattamenti anti riflesso.
In quelle condizioni, non è che la foto dica tantissimo.
Imho.

http://www.scopeviews.co.uk/Swaro10x56S ... age002.jpg
http://scopeviews.co.uk/ZeissConquest10 ... age001.jpg
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da Alfiere »

-SPECOLA-> ha scritto:In quelle condizioni, non è che la foto dica tantissimo.
Imho.
Il trattamento anti riflesso, è chiamato così proprio perchè per sua natura non dovrebbe riflettre la luce, così come per i binocoli vale anche per i vetri ottici degli occhiali ai quali viene applicato il trattamento.
ecco un link di Zeiss, molto carino e a mio avviso utile.
https://www.zeiss.it/vision-care/it_it/ ... rente.html

Che poi in determinate condizioni di luce e angolazione il riflesso salti fuori ok, ma dal riflettere qualcosa che non si capisce bene cosa sia al riproporre come uno specchio ciò che c'è di fronte all'obiettivo c'è una bella differenza
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da -SPECOLA-> »

Infatti trasparenza e omogeneità si vedono anche nella foto di LorenzoB. ;)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
LorenzoB
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 23/09/2016, 18:31
Località: Palermo

Re: Binocoli Bnise in offerta su Amazon

Messaggio da LorenzoB »

Foto dei due binocoli, sopra BNISE 10x42 e sotto Breaker 12x60
Allegati
Foto2.jpg
Rispondi