Il forum di Binomania.it. Vivi la tua passione: binocoli, spotting scopes, telescopi, microscopi ed altro ancora

Questo spazio è messo a disposizione gratuitamente da Piergiovanni Salimbeni - www.binomania.it
Oggi è 25/02/2018, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendo binocolo vari
MessaggioInviato: 09/02/2018, 17:23 
Non connesso

Immagine

Condividere in Facebook Condividere in Twitter Condividere in MySpace Condividere in Technorati
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vendo binocolo vari
MessaggioInviato: 10/02/2018, 9:18 
Non connesso
Buon utente

SARD 6x42 1100€

SARD 7x50 120€

Non sono esperto di vecchie glorie, ma non mi spiego l'abnorme differenza di prezzo.

Senza il minimo intento polemico, ,ma solo con un sano desiderio di apprendere, gradirei una spiegazione in merito. :thumbup: :wave:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 9:44 
Non connesso

Sono due binocoli completamente differenti. Il primo è unico nel suo genere , ce ne sono pochi e pochi in buone condizioni ottiche. Il secondo è un buon binocolo ma come tanti 7x50, che compete con 7x50 moderni migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 18:46 
Non connesso
Buon utente

Quindi i 1100€ richiesti vs 120€, ovvero 980€ in più, sono dovuti ad una estrema rarità del più piccolo, ma non ad una abissale differenza di qualità e prestazione ottica.

Grazie per il chiarimento. :thumbup: :wave:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 18:49 
Non connesso

Non ho detto questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 19:01 
Non connesso
Buon utente

Gentile glv
premesso che non sono interessato all'acquisto binocoli vintage (anche se di qualità), sarebbe opportuno almeno una presentazione da parte sua.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 20:03 
Non connesso

Gentile Alberto, la mia presentazione su Binomania è sotto il nick tommowok. Purtroppo non riesco a entrare con il mio vecchio account, non ricordo la password, e quindi mi sono riregistrato con FB. Ho già avvisato Pier. Spero non ci siano problemi. Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 20:49 
Non connesso
Buon utente

Il Sard 6x42 è un binocolo militare prodotto nel 1943 e dalle prestazioni ottiche senza uguali...ancora oggi da paga al 90% del parco binocoli sia sotto il punto di vista ottico che della qualità del campo,ben 212/1000 mt quasi tutti puliti immacolati :shock: :shock:
Ha sostanzialmente 2 difetti se proprio difetti dobbiamo dire:il peso,ma era inevitabile con dei prismi grossi quasi come un arancia,è l effetto palla rotolante...ma anche qui con quel campo incredibile è inevitabile.
Il 7x50 è un binocolo più recente,di dimensioni normali e dalla prestazione ottica nella media.
Giovanni e falla sta presentazione :lol: :lol:
Ps:chieder spiegazione perché uno costa 10 volte l altro è legittimo...nel mondo binoculare ce un altro esempio simile da citare di questo gap di prezzo e cioè i 2 Zeiss Jena: il mitologico Deltarem 8x40 ed il diffuso Deltrimtem 8x30.Uno spunta quotazioni di 3000 euro l'alto di 30...

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 22:37 
Non connesso
Buon utente

Ecco,
dopo l'EII e il tasco 110, questo SARD mi piacerebbe davvero provarlo (assieme al Mirapan 200). Ahimè siamo però fuori budget!
Se ha un bel campo piatto, suppongo che posto su un cavalletto e puntato sul cielo sia un toccasana per i nervi! :mrgreen:
Un binocolo "da costellazioni"!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 10:43 
Non connesso
Buon utente

Mi scuso per la gaffe... e buona vendita.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 17:40 
Non connesso
Buon utente

Per Alessio: ciao carissimo, magari sarebbe stato piu' calzante un confronto tra il deltarem e delactem (che amo profondamente). Cmq un deltrintem in condizioni da vetrina lo vedo raramente sotto i 100 euro. Poi ci sarebbe anche un deltrintem che probabilmente batte il deltarem per quotazioni tra i collezionisti: Parlo del deltrintem 8x50 super.
Resta il fatto che il Sard 6x42 e' certamente un bel pezzo, nemmeno troppo raro ma dalle prestazioni incredibile. Poi se vogliamo confrontare i binocoli per "potenza ottica" cambiamo hobby....saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 20:58 
Non connesso
Buon utente

Giovanni78 ha scritto:
Per Alessio: ciao carissimo, magari sarebbe stato piu' calzante un confronto tra il deltarem e delactem (che amo profondamente). Cmq un deltrintem in condizioni da vetrina lo vedo raramente sotto i 100 euro. Poi ci sarebbe anche un deltrintem che probabilmente batte il deltarem per quotazioni tra i collezionisti: Parlo del deltrintem 8x50 super.
Resta il fatto che il Sard 6x42 e' certamente un bel pezzo, nemmeno troppo raro ma dalle prestazioni incredibile. Poi se vogliamo confrontare i binocoli per "potenza ottica" cambiamo hobby....saluti.

Per deltrinem 8x50 super , intende il calr zeiss jena nobilem 8x50 B super?

Oppure esiste effettivamente un carl zeiss jena "deltrintem 8x50 super"? In quest'ultimo caso potrebbe darmene notizie piu' dettagliate? Magari in un thread a parte?

Cordiali saluti, Codarossa.

Tutti stiamo sulla terra, ma qualcuno di noi guarda le stelle.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 21:33 
Non connesso
Buon utente

fulvio_ ha scritto:
Ecco,
dopo l'EII e il tasco 110, questo SARD mi piacerebbe davvero provarlo (assieme al Mirapan 200). Ahimè siamo però fuori budget!
Se ha un bel campo piatto, suppongo che posto su un cavalletto e puntato sul cielo sia un toccasana per i nervi! :mrgreen:
Un binocolo "da costellazioni"!

Ciao Fulvio,personalmente ritengo il Sard purtroppo non paragonabile a nessuno dei binocoli da te elencati,anche se ovviamente la tua richiesta è una mera e legittima curiosità binoculare,probabilmente un'ottica che si potrebbe paragonare al Sard è il Deltarem 8x40,giusto per lo schema ottico porro e per le dimensioni dei prismi.

Giovanni78 ha scritto:

Ciao Giovanni
anche io non sono a conoscenza di un Deltrintem Jena 8x50 :roll: :roll: detto da un ottimo collezionista di Zeiss Jena quale tu sei non metto in dubbio neppure una virgola,anzi ti sarei grato qualora tu avessi qualche foto,se la vorrai condividere con noi.
Riguardo la famigerata "potenza ottica"purtroppo è un parametro inventato da noi appassionati(per non dire fanatici :lol: :lol: :lol: )e il Sard ne ha da vendere!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 23:11 
Non connesso
Buon utente

Siamo OT. Ti ho scritto su whatsup. Buonavendita!

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2018, 7:53 
Non connesso
Buon utente

Per chi fosse interessato alla particolarità del Deltrintem Super:

http://web.archive.org/web/20070806061104/http://binofan.home.att.net:80/delsuper.htm

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora