Il forum di Binomania.it. Vivi la tua passione: binocoli, spotting scopes, telescopi, microscopi ed altro ancora

Questo spazio è messo a disposizione gratuitamente da Piergiovanni Salimbeni - www.binomania.it
Oggi è 20/06/2018, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/06/2018, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2018, 17:22
Messaggi: 15
Località: Roma
Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_


Condividere in Facebook Condividere in Twitter Condividere in MySpace Condividere in Technorati
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/06/2018, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2018, 17:09
Messaggi: 47
Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.

_________________
Swarovski Habicht Tirol 10x40, Zeiss Terra 10x25 ED, Vixen Giant 20x100, GHT 10x42, Fujinon Field Scope Supet 80 20-60X, Yukon NRB 30x50, Vortex Solo 10x25, Bushnell 10x42 Powerview


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/06/2018, 20:23 
Non connesso
Buon utente

Iscritto il: 24/12/2016, 11:40
Messaggi: 295
Giancarlo ha scritto:
Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_



nessun problema,hai 14 giorni per provarli,e restituirli- solitamente il problema si manifesta nell'immediatezza,per esperienza personale.E ti dirò' di più',l'unico con cui ho avuto problemi l'avevo acquistato in negozio fisico,e per far valere i propri diritti ho sputacchiato sangue. Poi dipende anche dalle marche- con swarovski sei servito e riverito come un signore. Con nikon,da esperienza personale plurima,nonostante ami i loro prodotti,desisterei solo per il disservizio assistenza.

_________________
Avuti:Zeiss Terra ED 10x42 -Nikon Monarch HG 10x42 - Nikon EDG 7x42 - Swarovski EL 8,5x42 SVFP-Zeiss terra pocket 10x25 -Nikon EDG 10x42-Zeiss Terra Ed Pocket 8x25-Nikon Monarch 7 8x30- Swarovski Habicht 10x40 GA-Leica 8x32 HD Plus-Swarovski Habicht 8x30 w - Nikon EDG 8x32 - Swarovski cl 10x25- Leica HD plus 7x42- Swarovski EL 8x32 SVFP
In possesso: Leica Noctivid 8x42- Nikon M7 8x30 (morosa)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/06/2018, 20:24 
Non connesso
Buon utente

Iscritto il: 24/12/2016, 11:40
Messaggi: 295
PiGreco314 ha scritto:
Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.



solo acquisti on -line

_________________
Avuti:Zeiss Terra ED 10x42 -Nikon Monarch HG 10x42 - Nikon EDG 7x42 - Swarovski EL 8,5x42 SVFP-Zeiss terra pocket 10x25 -Nikon EDG 10x42-Zeiss Terra Ed Pocket 8x25-Nikon Monarch 7 8x30- Swarovski Habicht 10x40 GA-Leica 8x32 HD Plus-Swarovski Habicht 8x30 w - Nikon EDG 8x32 - Swarovski cl 10x25- Leica HD plus 7x42- Swarovski EL 8x32 SVFP
In possesso: Leica Noctivid 8x42- Nikon M7 8x30 (morosa)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/06/2018, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2018, 17:22
Messaggi: 15
Località: Roma
Per esperienza diretta confermo che con Swarovski il problema non si pone. Sono decisamente seri. Se poi il negozio fisico è di fiducia non ti darà mai un reso. Ci rimetterebbe in credibilità, qualora il cliente se ne accorgesse. Una confezione di fabbrica con i dovuti sigilli inoltre si nota subito. Ho posto il problema perchè un amico ha acquistato on-line un Nikon EDG 8x42. Il pacco era ben confezionato, ineccepibile; ma quando lo ha aperto ha notato un modesto"impecettamento" sospetto sulla scatola originale, un piccolissimo graffio sul bino e alcune macchiette di sporco . Nonostante fosse interessato al prodotto , ha fatto legittimamente tante supposizioni negative ( del tipo : ma che roba è? ; mi hanno rifilato uno scarto!), lo ha restituito (rifatto il pacco, rispedito, soldi rientrati dopo più di un mese). Ecco: siccome avevo fatto un fugace pensiero anche io sui Nikon EDG , ho posto il problema per non cadere nella stessa situazione. In sintesi: deduco che questo rischio esiste. Buona serata!

__________________________________
Osservo attualmente con Swarovision 10x50


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/06/2018, 7:29 
Non connesso

Iscritto il: 06/03/2012, 16:41
Messaggi: 3
Ciao, ne ho acquistati 4 su 5 on line e non ho avuto problemi...
Per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, se sei un consumatore hai le tutele previste dal Codice del Consumo in caso di difetti.
Fossi in te, acquisterei tranquillo!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Modified by m@xper for Binomania Forum
Informativa Cookie Law di questo Forum