Reportage della “Docter Days”. Aggiornamento quotidiano.

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l’ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno. 

 

Da un paio d’ore risuona nella mia mente l’idillio a me più caro, scritto da Leopardi, in quel di Recanati, nel 1829.

Seppur oggi sia Giovedì e non il sabato leopardiano,  il piacere dell’attesa e la speranza di trascorrere tre giorni in compagnia di cari amici, giornalisti e nuovi futuri conoscenti mi rasserena il cuore e nel frattempo, risveglia in me una serie di profumi e sapori: la musica del monzese Van de Sfross, che mi accompagna sempre durante i viaggi verso la Valtellina, il profumo dell’erba tagliata nei campi nei pressi del Rifugio, il sapore delle pietanze, il profumo della gomma intiepidita dal sole montano e altro ancora.

Questa volta un altro monzese allieterà anche i partecipanti: Lorenzo Adinolfi uno dei soci dell’omonima azienda, distributrice ufficiale dei prodotti Docter qui nel Bel Paese.  La guest star a partire da Sabato, sarà Miss Desiree Sachs, di  Analytik Jena AG: la giovane Export Manager varcherà  le Alpi , per la prima volta, per raggiungere il suolo italico e , spero, decine di appassionati desiderosi di porle suggerimenti, critiche e complimenti.

partenza

Sto scrivendo rapidamente di fronte ai borsoni colmi di binocoli tedeschi, presagisco già il divertimento che tutti noi otterremo nel provarli: il piacere risiede anche nell’attesa!
Konrad (Corrado Morelli) e il sollecito MonPao (Paolo Monti) si stanno già sollazzando con vari binocoli crepuscolari in attesa degli appassionati che colmeranno il Quartier Generale.

La Nikon D610 con i 50 mm F 1.4 è pronta: la scheda di memoria è formattata, linda e pronta ad accettare decine di scatti rubati che vi proporrò, spero, quotidianamente.

Cercherò di fare in modo che anche i non partecipanti potranno godere del clima festoso, delizioso e produttivo della “Docter Days”.

partenza2

Vi anticipo solo che ci saranno ben sette Docter Aspectem.

A presto risentirci.

 

Venerdi 20 Giugno.

La giornata è trascorsa lenta e tranquilla: pochi amici ci hanno raggiunto, gli altri arriveranno a ora tarda.
Il tempo è mite con un sole caldo e asciutto, nulla a che vedere con l’umidità “della bassa” che in questo periodo, spesso, taglia il fiato.

docterday4

In attesa di ufficializzare l’evento con la maggior parte dei presenti ci siamo permessi un breve divagare con ottiche di tutte le marche e formati, gentilmente messe a disposizione da Claudio Todesco (Born to Zeiss) , Carlo Rossi, Paolo Monti e Corrado Morelli.
Guerra fra formati, ingrandimenti e diametri, tonalità dei colori, ergonomia: questi sono i soliti giochi di noi bambini un poco cresciuti.

docterday5

Le condizioni meteo sono promettenti. Ci aggiorneremo domani. Buona serata a tutti.