Vortex Viper HD 8×42

Share Button

Sino a pochi anni or sono gli appassionati che volevano acquistare un binocolo con ottiche di alta qualità erano costretti a sborsare   delle cifre spesso superiori al proprio stipendio mensile.
Per fortuna, ai giorni nostri, grazie ai continui miglioramenti delle componenti ottiche, molte aziende del settore Sport Optics hanno iniziato a proporre  vari modelli di  medio costo dotati di ottiche HD.

E’ il caso della nota casa americana Vortex che affianca all’acromatico Vortex Viper 8×42, una versione “ad alta definizione” che fa uso di ottiche a bassa dispersione.

Ho ricevuto un mese or sono da Pietro Romagnoni responsabile di Vortex Italia un esemplare di questo binocolo. Passo ora quindi a descrivere le mie impressioni.

Vortex_Viper_HD_8x42_1

Il Vortex Viper ora è disponibile anche in versione HD

 

Costruzione e sistema di messa a fuoco.

 Il Vortex Viper 8×42 HD  è  un binocolo dotato di prismi a tetto. E’ composto da un classico scafo ottico  di alluminio dotato di cerniera centrale che risulta decisamente leggero e compatto. (continua)

Gentile lettore. "Vortex Viper HD 8x42" è un articolo a pagamento. Se ha piacere di avere pieno accesso a questo articolo, contribuendo nel contempo a sostenere Binomania, potrà' offrici un cappuccino, pagando 1.8 EUR Il prezzo è già comprensivo delle tasse (3%)e della transazione di paypal (0.35centesimi). Non le sarà addebitato null'altro.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania.

You may also like...