Kowa entra nel settore astronomico:TX07-T 350mm F4.0, Astro-Adapter e TX10-T, 500mm F 5.6, Astro-Adapter

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

 

Questa mattina ho ricevuto, con molto piacere, da Guenter Reisner ( European Sales & Marketing Manager di Kowa Optimed ) una e-mail  decisamente interessante, il contenuto era sintetico ma inequivocabile: – Abbiamo creato due nuovi adattatori astronomici che consentiranno di migliorare l’universalità del nostro  Telephoto Lens, saranno presentati al Photokina 2014.-

Le sigle dei due prodotti sono le seguenti: TX07-T 350mm F4.0, Astro-Adapter e TX10-T, 500mm F 5.6, Astro-Adapter.

Kowa TX 07 T
Kowa TX 07 T

Dopo altre argomentazioni, per ora riservate, mi ha concesso la possibilità di pubblicare, in anteprima mondiale, due “system chart” riguardanti l’utilizzo con gli accessori  Takahashi e Borg che , per chi non lo sapesse, sono due aziende Leader nel settore astronomico.

Kowa aveva già stupito gli appassionati di tutto il mondo fornendo, anni fa, il primo sistema modulabile “Telephoto Lens/Scope”, dopo sia Swarovski sia Nikon proposero un’idea simile con la serie ATX e la serie Monarch. Nessuno dei tre consentiva, però, un perfetto utilizzo astronomico , vista la impossibilità di fare uso di oculari astronomici da 31.8 mm e due pollici.
Questa volta l’azienda giapponese si ripone, nuovamente ai vertici, fornendo un sistema visuale, fotografico e astronomico, impermeabile, robusto e compattissimo che colma, finalmente, tale lacuna.

Kowa TX10 T
Kowa TX10 T

Potete scaricare i documenti che ho pubblicato, qui di seguito, in formato pdf.

 Borg Chart Borg

Takahashi System

Ringrazio Kowa per questo interessante anteprima e chiedo ai lettori di pazientare qualche settimana: appena arriveranno al Quartier Generale di Binomania sarà mia premura proporre una piccola galleria di immagini.

Il prezzo di lancio sarà pari a 479 euro per la versione da 350 mm e di 329 euro per la versione da 500 mm.

I lettori che vorranno ulteriori informazioni sul Kowa Telephoto-Lens potranno leggere la recensione pubblicata su Binomania, mesi or sono e che è disponibile a questo indirizzo:

https://www.binomania.it/wordpress/?p=424, oppure la comparativa con il Canon ED 500mm F/4 IS II e  lo Swarovski ATX 95, disponibile a questo indirizzo:

https://www.binomania.it/wordpress/?p=3393