Zeiss HT 54: luce nella notte! Comunicato Ufficiale

Share Button

 

I nuovi HT da 54 mm sono la quintessenza della luminosità, abbinata a compattezza ed ergonomia, i più performanti binocoli ZEISS mai prodotti. Più compatti e leggeri di molte ottiche da 50 mm, questi nuovi modelli, che completano la linea VICTORY HT, sono più luminosi di tutti i binocoli da 56 mm oggi presenti sul mercato. Il nuovo diametro obiettivo, unico nel suo genere, consente un risparmio del 20% di peso e, grazie al rivoluzionario concetto HT e ad una trasmissione di luce superiore al 95%, offre immagini di una luminosità mai conosciuta in precedenza: L’innovativa struttura dell’ottica HT di ZEISS, abbinata alle lenti HT di SCHOTT ha consentito la realizzazione dei binocoli VICTORY HT, caratterizzati da una luminosità inarrivabile. Le straordinarie prestazioni tecniche sono supportate dal trattamento antiriflettente multistrato T* di ZEISS ulteriormente potenziato, nonché dall’impiego dei prismi Abbe-König senza perdite di trasmissione. ZEISS definisce nuovi standard per il parametro determinante in un binocolo: la luminosità. Con valori di trasmissione del 95%, i binocoli 8×42 e 10×42 della linea VICTORY HT sono già considerati una pietra miliare. ZEISS continua questa storia di successo presentando, con i modelli HT da 54 mm, i binocoli più luminosi e ricchi di contrasto del mondo. Sviluppati per la caccia – e per l’osservazione fino a notte fonda.

VictoryHt_54_2

 

Dati tecnici dei modelli VICTORY HT 8×54 e 10×54:

 

Modello

8×54

10×54

Ingrandimenti

8

10

Diametro obiettivo

54 mm

54 mm

Pupilla d’uscita

6,7 mm

5,4 mm

Valore crepuscolare

20,7

23,2

Campo visivo

130 m@1000m

110 m@1000m

Angolo visivo soggettivo

60°

63°

Distanza minima messa a fuoco

3,5 m

3,5 m

Compensazione diottrie

+/- 3 dpt.

+/- 3 dpt.

Estrazione pupillare

16 mm

16 mm

Tipo obiettivo

Tipo FL/HT

Prismi

Abbe König

Abbe König

Trattamenti antiriflesso

LotuTec® / T*

LotuTec® / T*

Riempimento di azoto

Impermeabilità

500 mbar

500 mbar

Temperatura d’esercizio

-30 / +63°C

-30 / +63°C

Altezza:

193 mm

193 mm

Larghezza con una distanza interpupillare di 65 mm

142 mm

142 mm

Peso

1.035 g

1.045 g

 

La trasmissione della luce superiore al 95% consente un’ulteriore rivoluzione: chi opta per uno ZEISS VICTORY HT da 54mm non dovrà più portarsi dietro una pesante ottica da appostamento. ZEISS infatti, nei suoi nuovi binocoli VICTORY HT, rinuncia volutamente al diametro obiettivo di 56mm, realizzando ottiche compatte e leggere come i polivalenti binocoli nella classe da 50mm. Ne derivano quindi nuove possibilità d’impiego. La potente soluzione così compatta e leggera può essere utilizzata anche per la caccia vagante. Il concetto FL integrato assicura immagini straordinariamente nitide, mentre il trattamento LotuTec® garantisce una visione chiara in presenza di sporco, pioggia o neve.

Naturalmente, l’eccezionale ergonomia dei modelli HT non si ferma alla struttura compatta e al peso leggero: l’innovativo concetto Comfort Focus dei modelli VICTORY HT fa di questi binocoli ZEISS non solo i più luminosi al mondo, ma anche i più ergonomici. La generosa ghiera di messa a fuoco si trova in posizione ideale, protetta nel robusto ma piacevolmente elegante e sottile ponte Double Bridge: in questo modo può essere regolata con l’indice in modo comodo e molto preciso. L’ergonomia degli ZEISS VICTORY HT si dimostra anche nella superficie di presa extra grande sui tubi obiettivo, per un’impugnatura naturale del prodotto e quindi per la massima stabilità delle immagini. Un’ergonomia straordinaria anche indossando i guanti!

VictoryHt_54_1

Anche nei modelli HT da 54mm vengono utilizzati i migliori materiali d’avanguardia. Il robustissimo ponte Double Link in magnesio superleggero assicura una precisione meccanica assoluta e la massima durata, necessaria nel duro uso sul campo.

Completando la linea di binocoli HT, oggi ZEISS ridefinisce completamente gli standard di riferimento per i binocoli da caccia. Da oggi, infatti, il più luminoso binocolo per l’appostamento notturno è anche un polivalente strumento compatto e leggero, con una perfetta ergonomia. I classici binocoli “notturni” da 56mm con un peso di ben oltre 1 chilo non sono più in grado di sostenere il confronto con questi strumenti Super-Premium, talmente performanti da rappresentare una classe a se stante.

 

La linea di binocoli ZEISS VICTORY HT viene ampliata con i seguenti modelli:

 

VICTORY HT 8×54:

L’ 8×54 è caratterizzato da un’eccellente visione d’insieme ed immagini ad alto contrasto. Gli 8 ingrandimenti offrono un campo visivo estremamente grande e consente un’osservazione stabile e prolungata con immagini di una chiarezza inarrivabile.

 

VICTORY HT 10×54:

Il modello 10 x 54 consente, inoltre, l’osservazione dettagliata su grandi distanze fino a notte fonda. I suoi 10 ingrandimenti sono perfettamente abbinati al design ergonomico.

Accessori:

Ogni binocolo VICTORY HT è dotato di tappo di coprioculari, tracolla in neoprene e resistente borsa in cordura dal nuovo design per un trasporto sicuro.

Tutti i precedenti modelli VICTORY FL da 56mm vengono sostituiti dai nuovi prodotti. La fornitura dei nuovi binocoli VICTORY HT è prevista per aprile 2014.

 

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi