Articoli “Premium”

Gentili lettori , Binomania, negli ultimi sette anni, è riuscita a offrire gratuitamente tutti gli articoli pubblicati. Attualmente non è più possibile: le spese di gestione del sito e del forum sono notevoli, cosi come è rilevante il tempo proferito non solo per scrivere e pubblicare gli articoli ma anche per rispondere alle centinaia di e-mail  che ricevo ogni mese. Ho inoltre deciso di eliminare, man mano, tutti i banner presenti nel sito che giudicavo poco “coerenti” con il mio lavoro di opinion leader.

Per tale motivo, dal 2016, saranno disponibili anche alcuni articoli e servizi in versione “Premium”. Dopo un’ampia premessa, infatti, il lettore potrà decidere se accontentarsi delle prime righe o se leggere l’intero articolo offrendo un caffè all’autore (1.35 Euro, che in al netto del costo di transazione e della tassa risulta pari a 0.96 centesimi)

Come funziona?

Dopo il pagamentom che avverrà attraverso il sistema Paypal, saranno inviati immediatamente alla casella postale del lettore un “nome utente” e una “password” per accedere all’account “lettore premium”. Appena l’utente sarà riconosciuto  sarà possibile utilizzare il collegamento (inviato nella stessa e-mail) diretto all’articolo completo.
Il collegamento ipertestuale sarà disattivato automaticamente dal sistema dopo ventiquattro ore.

Sto prendendo accordi con un esperto di video-riprese per fornire anche delle video-recensioni.

In ogni modo, entro la fine del 2016, gli utenti Premium potrebbero avere un abbonamento annuale che consentirà di accedere a nuovi servizi: gallerie d’immagini, anteprime, video-recensioni, offerte aziendali e altro ancora. A breve sarà anche disponibile un sistema di consulenza telefonica attraverso la linea telefonica classica o Skype.

Ho anche preso accordi con la direzione dell’Oasi LIPU di Varese che mi fornirà un ampio capanno dove sarà possibile organizzare corsi di caccia fotografica e di digiscoping personalizzati.  Swarovski Optik si è offerta gentilmente di fornire la strumentazione specifica. Troverete ulteriori indicazioni su Binomania nelle prossime settimane.

In definitiva il mio  scopo è quello di   premiare i  più fedeli lettori di Binomania e nel contempo di riuscire a coprire parte delle spese, sia di gestione, sia per la preparazione e stesura dei test.

Per gli innumerevoli articoli “free”, ovviamente, nulla è mutato.

Colgo nuovamente l’occasione per augurarvi un felice 2016.

Piergiovanni Salimbeni Piergiovanni Salimbeni (564 Posts)

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum.


Apprezzi il mio lavoro? Se tu volessi, potresti contribuire alla gestione del sito, facendo una piccola donazione attraverso Paypal Grazie per la tua preziosa collaborazione! Buone osservazioni