Vixen ha presentato in questi giorni un nuovissimo binocolo stabilizzato, l’Atera H 12×30.
Ha obiettivi da 30 mm di diametro, fornisce dodici ingrandimenti ed è ottimizzato con un sistema di stabilizzazione in grado di compensare – su tutti gli assi- ben + – 3°
Il campo di vista dichiarato non è purtroppo molto ampio, solo 4.2°, mentre è abbastanza leggero, circa 420 g, che sono distribuiti su 14,9 x 10,8 x 6,2 cm.
Questo binocolo non è impermeabilizzato, il suo funzionamento è affidato a due semplici pile da 1.5 V.
Dovrebbe essere dotato del medesimo sistema di stabilizzazione presente sul piccolo “monocolo” Vixen Atera H6 12×25 che fu testato su Binomania, mesi or sono.
Non ci è ancora dato di sapere il prezzo per l’Italia e se SkyPoint, il distributore ufficiale dei prodotti Vixen per l’italia, deciderà di importarlo.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
"Caro lettore, supporta il mio impegno per fornirti recensioni dettagliate e informazioni preziose sui binocoli e altro ancora. Dona con PayPal e aiutami ad esplorare il mondo degli strumenti ottici"Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.