Cari amici di Binomania,
Vi scrivo per condividere alcune riflessioni e aggiornamenti sul futuro di Binomania. Dopo aver sperimentato l’abbonamento premium, ho deciso di interromperlo: non ha riscosso il successo sperato, e preferisco tornare a un modello che garantisca a tutti l’accesso libero ai contenuti.
Ci tengo a precisare che, nonostante le numerose offerte ricevute, ho scelto di rinunciare alla pubblicazione di articoli sponsorizzati e banner pubblicitari relativi a casinò, bitcoin e altre tematiche che, seppur ben pagate, non rappresentano il mio modo di lavorare e la filosofia di Binomania.
Sto valutando diverse opzioni per sostenere il progetto, tra cui l’aggiunta di ulteriori annunci pubblicitari di Google e l’introduzione di alcuni articoli accessibili con una piccola donazione simbolica tramite la formula “Offrimi un caffè”.
Negli ultimi mesi, ho anche investito per migliorare la qualità dei contenuti, passando al formato 4K. Questo cambiamento ha richiesto un impegno significativo nell’acquisto di nuova attrezzatura e software per il videomontaggio, ma credo che la qualità sia fondamentale per offrirvi un’esperienza sempre migliore.
Il modus operandi di Binomania resterà invariato: continuerete a trovare videorecensioni di binocoli, telescopi da osservazione naturalistici, cannocchiali da tiro e fototrappole. Inoltre, ci saranno varie novità, come:
- La presentazione di prodotti di aziende mai apparse su Binomania.
- Il ritorno di aziende che da anni non inviavano i loro prodotti per le recensioni.
- Un aumento dei reportage video in negozi ed eventi.
- Un incremento dei test dedicati alla strumentazione astronomica.
Tutto questo potrà essere possibile anche grazie al vostro supporto. Se trovate utile il mio lavoro e desiderate sostenerlo, vi invito a considerare una donazione tramite PayPal. Anche un piccolo contributo può fare la differenza e aiutarmi a mantenere Binomania attivo, aggiornato e libero da compromessi.
Ecco il link per chi volesse sostenermi: https://www.paypal.com/paypalme/binomania
Come sempre, tutte le donazioni e gli introiti derivanti dalla mia attività giornalistica vengono regolarmente dichiarati allo Stato, in linea con le normative vigenti.
Grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno, che sia con una donazione, un commento o semplicemente leggendo e condividendo i miei articoli.
Buon osservazioni!
Piergiovanni Salimbeni
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.