Ogni anno organizzo spontaneamente o su richiesta delle aziende del settore ottico-sportivo e astronomico eventi e workshop.
Gli eventi e i corsi collettivi saranno sempre presentati su Binomania.
Tuttavia, su richiesta, sono sempre disponibile a pianificare corsi individuali progettati, nei settori di mia competenza.
- Digiscoping
- Caccia fotografica
- Fotografia di paesaggio (Non amo molto parlare dei risultati conseguiti , tuttavia, sul mio sito personale, potete approfondire e vagliare le mie competenze in tale settore)
Quest’anno i corsi saranno organizzati con i seguenti prodotti
Per i corsi di digiscoping utilizzeremo il Fieldscope Nikon EDG 85 A-VR , uno spotting scope stabilizzato di altissima qualità. ( Vi invito a leggere la mia recensione )
Per la caccia fotografica: sarà disponibile una recentissima Full Frame con Teleobiettivo di 400 mm aperto a F 5/6.
Per i workshop di fotografia di paesaggio, la protagonista sarà la nuovissima mirrorless fullframe Nikon Z, equipaggiata per l’occasione con obiettivi per paesaggio, filtri ND e polarizzatori LEE GRAD, treppiede in carbonio e testa a sfera SIRUI
I corsi si svolgono, prevalentemente, durante i week end. Nella prima parte della giornata affronterò le metodiche, i lati positivi e i lati negativi della tecnica del digiscoping, paragonandola, alla fotografia classica. Successivamente si passerà alla parte pratica, descrivendo il montaggio e le caratteristiche degli spotting scopes Infine, in base, a ciò che la zona consente,(quest’anno lo stupendo capanno galleggiante presso l’OASI BRABBIA) utilizzeremo insieme i prodotti sul campo, che è sempre la più interessante, istruttiva ma anche divertente. L’approccio con la caccia fotografica classica, sarà, ovviamente differente, ma non per questo meno affascinante.
I corsi di fotografia di paesaggio, saranno, invece, organizzati in Valganna o sulle rive del Lago Maggiore.
Per maggiori informazioni potete compilare questo modulo.
Grazie.
Piergiovanni Salimbeni
Cari lettori, a causa del Covid-19 ho perso il mio lavoro, anche le collaborazione con le riviste sono bloccate. Questo sito web è attualmente la mia unica fonte di sostentamento familiare. Chi vorrà sostenere il mio progetto di divulgazione, potrà, quindi, fare una donazione tramite Paypal Grazie anticipatamente.
Commenti recenti