Sei un appassionato di outdoor, birdwatching o fotografia naturalistica? Allora saprai quanto sia fondamentale avere un binocolo robusto e affidabile! In questo test, ho messo alla prova il Zeiss Conquest HDX 8×42 per scoprire quanto resiste a cadute e urti estremi.
Ll video è stato girato nella splendida Riserva Naturale Palude Brabbia, un paradiso per gli amanti della natura. In compagnia del fotografo naturalista Roberto Glaviano, abbiamo simulato le situazioni più comuni in cui un binocolo può subire cadute accidentali durante un’escursione.
Abbiamo testato il binocolo con diverse altezze di caduta:
- 50 cm: Una piccola scivolata dalle mani.
- 1 metro: Una caduta tipica da una tracolla o uno zaino.
- 1,70 metri: L’altezza di un uso in piedi.
- 8+ metri: Il test definitivo! Lo abbiamo gettato da una torretta di avvistamento a due piani!
Come avrà reagito il Zeiss Conquest HDX a questi stress test estremi? Ha resistito agli impatti o si è danneggiato? Guardate il video per scoprirlo!
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.