Pier 25 is back. Ed il suo è un ritorno in grande stile per essere, ancora una volta, il compagno ideale con cui vivere le emozioni di una regata o di un’uscita in barca a vela. La sua cassa importante da 48 millimetri racchiude un cuore capace di battere fino a 200 metri di profondità.
I richiami al mondo nautico non sono finiti qui. Il quadrante è sofisticato e rappresenta la sintesi dello stile che Nautica ha utilizzato fin dal 1983. Infatti, come indici ci sono le immancabili bandiere che fanno bella mostra di sé adagiate su uno sfondo che, grazie al dettaglio in contrasto, richiama le onde del mare. E poi c’è lei, la lunetta, con il primo quarto ed il nome “Pier 25” a contrasto, un “touch of color” che rende unico questo modello. Il cinturino in silicone monocromatico e con la scritta Nautica in rilievo è integrato, per un look sportivo fino all’ultimo tassello. Pier 25, chiamato come il molo di New York più lungo e glamour che si affaccia sul fiume Hudson, si conferma un’icona di stile per chi non vuole passare inosservato senza rinunciare alla propria libertà ed alla voglia di raggiungere nuovi traguardi.
Caratteristiche tecniche
Tre sfere con data o cronografo
WR 200 mt / 660 ft
Fondello a vite, corona a vite

Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardanti : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica e fotografica. Nel tempo libero svolge servizio di volontariato come Guardia Ecologica presso la Riserva Naturale Palude Brabbia dove si dedica anche alla fotografia naturalistica e di paesaggio. È socio della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) della ATS (Antique Telescope Society) e del team Astor (Associazione per lo Studio e l’Osservazione dei Rapaci)