Gold Award per Fujifilm e il binocolo stabilizzato TECHNO-STABI TS-X 1440

Share Button

Comunicato ufficiale: FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è orgogliosa di annunciare che il proiettore a focale ultra corta FUJIFILM PROJECTOR Z5000 e il binocolo con stabilizzazione dell’immagine FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440 hanno vinto il Gold Award, il più importante riconoscimento dell’iDEA (International Design Excellence Awards) 2020, organizzato dalla Industrial Designers Society of America (IDSA)

Istituito nel 1980 dall’Industrial Designers Society of America (IDSA), iDEA è un prestigioso riconoscimento che premia i migliori design, a livello internazionale. Ogni prodotto è valutato in base all’innovazione del design, vantaggi per l’utente e impatto sociale.

In questa edizione 2020, sul podio sono saliti FUJIFILM FP-Z5000, il proiettore a ottica ultra corta e TS-X 1440, il binocolo con stabilizzazione dell’immagine. Entrambi si sono aggiudicati il Gold Award.

Inoltre, la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-T30 è stata scelta come finalista*4.

Oltre a “IDEA Award”, Fujifilm ha ricevuto diversi riconoscimenti*1 nei famosi “iF Design Award*2” e “Red Dot Design Award*3“. Con questo ultimo risultato, Fujifilm ha ottenuto il più alto riconoscimento in tutti e tre i prestigiosi premi di design.

Nello sviluppo dei suoi prodotti e servizi, FUJIFILM persegue funzionalità e prestazioni, sviluppando un design che tragga il massimo vantaggio dall’eccellenza funzionale. Vincendo lo scorso anno il premio Grand Award del Good Design Award, che ha una storia di oltre 50 anni in Giappone, oltre a ottenere il più alto riconoscimento in tutti e tre i prestigiosi premi di design, FUJIFILM gode ormai di una buona reputazione a livello globale nel campo del design di prodotto.

 

FUJIFILM è da sempre impegnata a creare nuovo valore sviluppando progetti che raggiungano funzionalità e portabilità e prodotti semplici e confortevoli, curando il design nei minimi particolari.

Binocolo con stabilizzazione dell’immagine “FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440”

 FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440 è un binocolo con ingrandimento 14x dotato di stabilizzazione dell’immagine che offre la migliore correzione delle vibrazioni al mondo*5 di ±6°. Le eccellenti prestazioni ottiche del prodotto lo rendono ideale per l’osservazione della natura e della fauna selvatica da una barca o da un’automobile. Ha un aspetto elegante con bellissimi bordi arrotondati. L’intero corpo è rivestito con gomma antiscivolo in modo che gli utenti possano godere di una presa salda con entrambe le mani.

IDEA 2020” Gold Award winners

 Proiettore Ultra-short throw “FUJIFILM PROJECTOR Z5000

 FUJIFILM PROJECTOR Z5000 è un proiettore innovativo dotato della prima “ottica ruotabile su due assi ripiegabile” al mondo, in grado di proiettare immagini in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. Può proiettare immagini di grande formato in direzioni che altri proiettori non sono in grado di gestire, ampliando il potenziale del design spaziale di mostre, segnaletica digitale, gallerie d’arte e musei. Adotta un design compatto che consente all’obiettivo e all’unità principale del proiettore di richiudersi a forma di scatola. Ha raggiunto la raffinatezza del design con il suo aspetto elegante.

Premi di design conseguiti: “Gold Award” nel Good Design Award 2019, “Best of the Best Award” nel Red Dot Design Award 2019 e iF Design Award 2019

 

*1 In “iF Design Award”, l’unità radiografica portatile “CALNEO Xair” ha vinto “GOLD” nel 2019 e la fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM GFX 100” ha vinto “GOLD” nel 2020. In “Red Dot Design Award”, il proiettore a focale ultra-corta “FUJIFILM PROJECTOR Z5000” e l’unità radiografica portatile “CALNEO Xair” hanno vinto il “Best of the Best Award” nel 2019.

*2 Premio per il design con sede ad Hannover, Germania, organizzato da iF International Forum Design.

*3 Premio per il design con sede a Essen, Germania, organizzato da Design Zentrum Nordrhein Westfalen.

*4 Prodotti che hanno superato la prima selezione per diventare candidate ai premi Gold, Silver e Bronze.

*5 Tra i binocoli dotati di stabilizzazione dell’immagine che utilizza sensori giroscopici elettronici, a partire dal 17 settembre 2020 secondo una ricerca Fujifilm.

Premi di design conseguiti: “Gold Award” nel Good Design Award 2019 e Red Dot Design Award 2020

 

Piergiovanni Salimbeni Piergiovanni Salimbeni (665 Posts)

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com


Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...