In attesa di ricevere altri telescopi terrestri da 50 mm, che saranno utilizzati, per una comparativa sul campo , questa mattina, con i “colleghi” del team ASTOR (Associazione per lo Studio e l’ Osservazione dei Rapaci) mi sono recato in una location abituale non solo per ammirare i rapaci in natura ma anche per carpire i pregi e i difetti dei primi tre contendenti: Nikon FIELDSCOPE ED50, Opticron MM3 50 GA ED, Vixen Geoma II ED52.
Utilizzando principalmente strumenti da almeno 65 – 88 mm di diametro è stato un piacere comparare i piccoli “cinquantini” fra loro e contro i classici formati.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche il Minox MD 50, si spera che Vortex accetti la sfida, inviando il loro Razor HD 50.
Una comparativa approfondita sarà pubblicata su Binomania nelle prossime settimane.
[print_gllr id=8112]

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E’ l’autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com