Cari amici dal mese di Agosto, “il cuore di Binomania” arriverà finalmente nelle edicole di tutta Italia!
Grazie all’editore e al team della “Editoriale C&C S.r.l.” che hanno creduto nel mio progetto di divulgazione – sono diventato un autore della rivista “ITINERARI e luoghi”.
Curerò due rubriche su ogni numero (sino a dicembre la rivista sarà bimestrale, per poi ritornare mensile).
La prima si chiamerà “il mio amico binocolo”: uno spazio di tre, quattro pagine, dove porterò i neofiti e i curiosi all’interno del meraviglioso mondo delle ottiche sportive.
La seconda rassegna si chiamerà “passeggiate celesti”. In questo caso proverò a invogliare, anche chi non è astrofilo, a osservare con il naso all’insù’ per ammirare le meraviglie del cielo stellato, sempre in compagnia di un modesto strumento come un binocolo o un piccolo telescopio.
Ci sarà anche spazio per approfondimenti, articoli sulle tecniche osservative, il digiscoping, gli accessori outdoor e altro ancora.
L’editore, mi ha fatto una sorpresa e mi ha inviato in anteprima la bozza della copertina del numero di Agosto-Settembre.
Grazie anche a Matteo Brogi, Roberto Canali e al Redattore Senior, Gianluca Salcioli che sta già (per sua sfortuna) imparando a conoscermi. Insomma…ci vediamo in edicola!
Grazie a tutti, anticipatamente, per la fiducia che mi accorderete
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.