Buongiorno a tutti!
Questa volta, approfittando di una mattinata libera dalle consuete recensioni, ho deciso di trascorrere qualche ora in oasi per osservare con lo spotting scope Zeiss Harpia 95 e il binocolo Zeiss Victory SF 8×42.
L’occasione è stata ideale per approfondire le loro caratteristiche tecniche, analizzare i pregi che mi hanno portato a sceglierli ormai da anni per le mie osservazioni personali e, naturalmente, evidenziare anche qualche difetto.
Vi ricordo che sul mio sito www.binomania.it potete trovare centinaia di recensioni dedicate a binocoli, strumenti ottici e digitali.
Buona visione!
Iscriviti alla Newsletter
💬 Ti è piaciuto questo articolo? Se Binomania ti è utile, valuta una piccola donazione per supportare il progetto. Anche 1 euro fa la differenza. Grazie!
👉 Sostienici su PayPalPiergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.

















