Intervista con l’astrofilo: Antonio Giudici, una passione quarantennale per l’astronomia!

In questa puntata della rubrica “Intervista con l’astrofilo”, vi porto alla scoperta della straordinaria vita di Antonio Giudici, appassionato di astronomia da oltre quarant’anni.
Antonio ci ha accolti a casa sua per raccontarci i suoi primi passi nel mondo dell’astronomia, i ricordi legati allo storico allunaggio e l’emozione di osservare il cielo con il suo primo telescopio. Ci guiderà, inoltre, in un tour esclusivo tra i suoi strumenti, compresi quelli custoditi nel suo osservatorio personale.
Ma non finisce qui: Antonio condividerà la sua esperienza nella costruzione dell’osservatorio di Monteviasco, il meticoloso restauro di un telescopio del 1700 e tante altre curiosità che sapranno affascinare ogni appassionato di stelle.
Preparatevi a un viaggio unico tra passato, presente e futuro dell’astronomia amatoriale! Buona visione