Sempre più spesso ricevo dagli appassionati italiani, ed anche da qualche negoziante, informazioni su come collimare, riparare un binocolo o un telescopio terrestre. Pare, infatti, che vi siano pochissimi artigiani in grado di fornire un servizio professionale qui in Italia. Per tale motivo ho accettato con molto piacere la disponibilità della ditta Costruzione Ottiche Meccaniche di Adriano Lolli di assistere tutti i lettori di Binomania in maniera professionale. I servizi forniti sono vari e anche personalizzati.
- Servizio professionale di collimazione.
- Riparazione di parti meccaniche ed ottiche.
- Costruzioni e realizzazioni (anche su progetto) di parti meccaniche, raccordi e accessori vari.
Utilizzo quindi molto volentieri l’editoriale di Settembre per presentare l’azienda di Montorio al Vomano (TE).
La ditta Costruzione Ottiche Meccaniche, conosciuta anche con il marchio COMA, nasce nel 1994 dalla passione per l`ottica del suo fondatore Adriano Lolli, che già a quindici anni si dilettava nella costruzione del suo primo telescopio.
Attualmente questa azienda è specializzata nella progettazione, nella costruzione e nella riparazione degli strumenti ottici e meccanici di precisione, compresa la fabbricazione delle lenti e la lavorazione del vetro ottico.
Adriano Lolli è anche molto noto nel settore astronomico e fotografico per le sue realizzazioni innovative tra cui va ricordato il record per aver costruito la lente di Bar low e l`oculare più potente al mondo.
Adriano Lolli è anche il costruttore dell`osservatorio Arrachis edificato nei pressi della sede aziendale.
Potete visitare il negozio on-line ufficiale dove sono disponibili per la vendita oltre 3.000 articoli di cui la maggioranza prodotti direttamente nella sede teramese.
Molto interessante la web tv che oltre a descrivere meglio i prodotti è strutturata con domande e risposte. Al momento la ditta impiega cinque dipendenti.
A partire dal mese di Settembre la ditta Costruzione Ottiche Meccaniche per collimare e/o riparare i binocoli e tutti i prodotti ottici dei lettori di Binomania. Per informazioni sui prezzi e le modalità si prega di visitare il seguente link.
Ricordatevi di confermare di essere dei lettori di BINOMANIA!
Cari lettori, a causa del Covid-19 ho perso il mio lavoro, anche le collaborazione con le riviste sono bloccate. Questo sito web è attualmente la mia unica fonte di sostentamento familiare. Chi vorrà sostenere il mio progetto di divulgazione, potrà, quindi, fare una donazione tramite Paypal Grazie anticipatamente.