Mr Markus Ludes ha informato Binomania che i costruttori hanno iniziato a produrre i binocoli da 70 e da 80 mm.
Dovrebbero riuscire a presentare prima la versione a 45° e successivamente quella a 90°-
I primi campioni saranno disponibile (forse) nel mese di Settembre.
Il binocolo da 70 mm avrà una lunghezza di focale di 400 mm e un peso pari a circa 3.5 kg, il binocolo da 82 mm, avrà una lunghezza focale di 470 mm e peserà meno di 4 kg.
L’immagine in copertina rappresenta il nuovo 100 mm acromatico, anch’esso in preparazione. Il suo prezzo non dovrebbe superare i 1500 euro.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.