Diario Astronomico 2017 - Allegato Nuovo Orione

Suggerimenti per l'astrofilo dilettante e evoluto
Rispondi
Avatar utente
Harry
Buon utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/02/2016, 13:44

Diario Astronomico 2017 - Allegato Nuovo Orione

Messaggio da Harry »

Immagine

Ciao amici astrofili del forum,
Volevo consigliarvi, se già non ne siete in possesso, dell'allegato di questo mese alla rivista Nuovo Orione (acquistabile assieme ad essa)

In particolare trattasi di un diario astronomico che permette di avere sotto mano un buon reso conto mese per mese degli appuntamenti planetari, lunari oltre che una cartina di rapida consultazione delle costellazioni del mese.


Immagine

Inserisco alcune pagine di esempio relative al mese di Gennaio giusto per dare un idea di come si presenta e cosa tratta.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se siete interessati vi consiglio di acquistarlo al più presto, io ho fatto parecchia fatica a trovarlo, soltanto alla quarta edicola ho avuto fortuna, in tutte le altre era esaurito!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Diario Astronomico 2017 - Allegato Nuovo Orione

Messaggio da -SPECOLA-> »

Grazie per la segnalazione.
Mi ricorda i tempi de "l'Astronomia" con i sui inserti annuali e le due uscite de "l'Almanacco", della rivista ORIONE e dei vari almanacchi astronomici, primo fra tutti quello HOEPLI.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi

Torna a “Libri, video, riviste e siti internet per l'astronomo dilettante”